Condividi l'articolo

Cairo Montenotte. Questo pomeriggio alle 18, la Biblioteca Civica “F.C.Rossi” di Cairo Montenotte ospiterà la cerimonia di inaugurazione di un’apposita sala dove sarà reso disponibile al pubblico il patrimonio librario donato dal Prof. Bruno Mozzone alla Biblioteca stessa.

Si tratta di circa 700 volumi di letteratura, storia e cultura russa, alcuni piuttosto rari e pregiati, che costituiscono un lascito prezioso per la comunità cairese e un arricchimento straordinario del materiale librario a disposizione degli utenti. Bruno Mozzone, scomparso all’inizio di gennaio del 2018 all’età di 67 anni, professore del Liceo Calasanzio di Carcare e, prima, del Chiabrera di Savona e dell’ITIS di Cairo Montenotte, verrà ricordato dal Sindaco Paolo Lambertini, dal Consigliere delegato alla Cultura Nella Ferrari e dalla Prof.ssa Carla Ciria, sua compagna di vita, nonché da vari altri amici invitati all’evento insieme ai familiari.

È stato una persona di grande umanità e di straordinaria cultura, nel senso più ampio e variegato possibile; amante dell’arte, del teatro e del cinema, sempre apprezzato e rispettato dai suoi studenti, che molto spesso hanno visto in lui un fratello maggiore, solidale, fuori dagli schemi, modesto e sempre autorevole e giusto nei giudizi e nei comportamenti. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza, seguirà rinfresco.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.