Borghetto Santo Spirito: al Nido d’Infanzia “Seconda Stella a destra”, laboratorio dedicato al “fai da te” per la Festa del Papà

I provetti maestri, armati di tanta fantasia hanno realizzato diverse soluzioni per arricchire gli spazi esterni del Nido.

Centro Revisione Arnaldi

In occasione della Festa del Papà, il 19 marzo 2018, al Nido d’Infanzia “Seconda Stella a destra” di Borghetto S.S., l’equipe comunale e la Coop. Nuova Assistenza di Novara hanno coinvolto i festeggiati in un creativo laboratorio dedicato al “fai da te”.

In continuità con il progetto elaborato dal nido per l’a.s. 2017/2018, i provetti maestri, armati di tanta fantasia hanno realizzato diverse soluzioni per arricchire gli spazi esterni del Nido. Così, dopo averli forniti di molto materiale e aver spiegato loro “il lavoro da svolgere”, i Papà hanno costruito delle originalissime fioriere con l’assemblaggio di semplici “pallet” e con altri listelli di legno hanno creato delle “vasche” per creare un orto.

Davvero entusiasmanti e autentici questi “lavori” che i Papà hanno realizzato per rendere ancora più accogliente e speciale un angolo dove i loro figli possano sbizzarrirsi durante le attività della giornata proposte al Nido, come, la cura dei fiori nel giardino e la coltivazione di piantine da orto, per apprendere, in modo ludico, l’importanza della natura e dell’ambiente.

In un’atmosfera di gioia e piacere condivisa da grandi e piccini, la mattinata si è conclusa al momento del pranzo con il ricongiungimento dei protagonisti. Un particolare ringraziamento va a tutti i Papà che hanno lavorato a questo laboratorio, per il coinvolgimento che hanno mostrato, per il loro tempo e le energie “spese”, per la riuscita della divertente e proficua mattinata.

L’Assessore alle Politiche Sociali
Cav. Ester Cannonero

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci