Condividi l'articolo

Per domani è previsto l’accesso di medici della Struttura Complessa Assistenza Anziani e Disabili per la valutazione degli ospiti e delle loro autonomie.

Bardineto. La residenza protetta Villa degli Abeti di Bardineto in provincia di Savona è una struttura autorizzata per 68 posti letto. Nella struttura in data 12 dicembre è stata riscontrata positività al Covid 19 in 58 persone sulle 65 ospitate. La positività è stata riscontrata anche in 11 operatori.

Secondo le informazioni di ASL 2, in contatto con la struttura, le condizioni degli ospiti sono stabili, stazionarie e nessuno presenta sintomi gravi.

Per domani è previsto l’accesso di medici della Struttura Complessa Assistenza Anziani e Disabili per la valutazione degli ospiti e delle loro autonomie e per decidere sull’eventuale trasferimento nelle strutture residenziali dedicate al Covid 19 dell’ASL 2 e della Protezione Civile; avrà luogo inoltre un sopralluogo da parte di infermieri di comunità del distretto delle bormide per la valutazione delle necessità del comparto assistenziale.

L’episodio rammenta come occorra non abbassare la guardia rispetto alla gestione della pandemia specialmente in occasione delle prossime festività.

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici