Condividi l'articolo

Andora. Torna la manifestazione non competitiva Il Miglio e mezzo miglio marino di Andora, la manifestazione non competitiva di nuoto libero in mare. Due le distanze: il miglio marino ovvero 1852 mt. e il mezzo miglio marino pari a 926 mt. L’appuntamento è per l’8 settembre, alle ore 11.00, nella spiaggia libera “SCIABECCO sulla passeggiata di levante di Andora. L’evento sportivo non competitivo e libero a tutti, è organizzato dal Circolo Nautico di Andora, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con l’A.M.A., l’Associazione Nuoto in Mare e l’Associazione Bagni Marini. Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento dei 250 partecipanti e comunque entro le ore 12:00 del 7 settembre.

Le iscrizioni sono accettate per categorie FIN MASTER e FITRI solo per coloro in regola con il tesseramento annuale in corso di validità. Per gli iscritti nella categoria AMATORI sarà necessario presentare all’atto della punzonatura relativa copia del certificato medico di sana e robusta costituzione in corso di validità.

PER I MINORI è necessaria un’ulteriore manleva dei genitori. Al ritiro della cuffia numerata si dovrà presentare il certificato medico di buona salute.

La zona di cambio e deposito sacche è presso la tensostruttura all’interno del porto.

Saranno premiate le seguenti categorie: 1. primi tre assoluti FIN Master M/F; 2. primi tre assoluti FITRI M/F; 3. primi tre assoluti amatori M/F. In caso di presenza di AGONISTI verrà dedicata loro una classifica specifica fuori

Le iscrizioni sono aperte e effettuabili tramite mail da inviare a {{email address=}} complete dei propri dati anagrafici. Successivamente al ritiro della cuffia numerata e del pacco gara si dovrà presentare il certificato medico di buona salute oppure direttamente presso la segreteria CNA di Andora, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, compilando l’apposito modulo ed allegando il certificato medico di buona salute.

Per tutte le categorie, amatori inclusi, NON sono accettate mute, tute da triathlon o altri supporti alla nuotata come pinne, palette o similari. La partenza della gara è prevista alle ore 11:00 dalla spiaggia libera “SCIABECCO” e 10 minuti prima della partenza verrà spiegato il percorso con l’ausilio di un altoparlante.

A fine premiazione ci sarà un “pasta party”.

In mare verrà garantita assistenza ai nuotatori a mezzo di gommoni e una moto d’acqua adibita al salvamento.

Quote d’iscrizione. Per singola gara €15.00; per gara combinata €20.00.

Il pagamento della quota d’iscrizione può avvenire direttamente all’atto dell’iscrizione o tramite bonifico bancario suo conto: IBAN: IT40 S033 5901 6001 0000 0110 837 – Banca: BANCA INTESA – Intestazione conto: CIRCOLO NAUTICO ANDORA. Tutte le informazioni sono reperibili presso la segreteria dell’organizzazione telefonando al numero 018286548 o inviando una mail a {{email address=}}

Annullamento iscrizione e rimborso quote.
Ritiro pettorine e pacchi gara.

Sabato 7 settembre dalle 17:00 alle 20:00 presso la tensostruttura del porto.
Domenica 8 settembre dalle 08:30 alle 10:00 presso la tensostruttura del porto.

Referente gara: Giovanni Bencivenga 334 613 7952

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.