Condividi l'articolo

L’evento ha visto decine di  volontari piccoli  e grandi  impegnati in una operazione di pulizia delle spiagge

Successo per Andora Clean Beach Day 2018. L’evento, organizzato dall’associazione Andora Match Race, con il patrocinio del Comune di Andora, ha visto decine di volontari piccoli e grandi impegnati in una operazione di pulizia delle spiagge. Il corteo armato di sacchetti, guanti e pettorina, è partito alle ore 10 dal porto di Andora, accompagnato dall’assessore alla Cultura del Comune di Andora, Maria Teresa Nasi.

«Genitori, maestre e alunni delle scuole hanno fatto davvero un bel lavoro – ha dichiarato l’assessore NasiComplimenti ad Andora Match Race per questa iniziativa: una vera e concreta lezione di educazione ambientale perché, al di là della quantità di rifiuti raccolti, portare via dalla spiaggia anche un solo pezzo di plastica vuol dire imparare soprattutto a non gettarlo in futuro. La tutela del nostro bel litorale e il nostro mare parte da piccoli gesti quotidiani».

Foto di Alessandro Viarino

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.