Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Annunci

Andora, Provincia di Savona dispone nuova segnaletica orizzontale e realizzazione di 3 passaggi pedonali rialzati in strada Pian Grande

Tempo di lettura: 1 minuto

Operai al lavoro da questa mattina e sopralluogo della Provincia. Accordo fra enti: i passaggi pedonali saranno autorizzati dalla Provincia e finanziati dal Comune di Andora.

Andora – Operai al lavoro questa mattina sulla Strada Pian Grande per realizzare la nuova segnaletica orizzontale che ridefinirà le carreggiate in modo da favorire un rallentamento del traffico.

La ditta è stata incaricata dalla Provincia di Savona che ha anche effettuato un sopralluogo nella strada di collegamento fra Andora e Stellanello, per individuare i punti dove saranno posizionati anche tre attraversamenti pedonali rialzati.

I tecnici provinciali, accompagnati dal Consigliere Provinciale delegato alla Viabilità, Luana Isella, dal Consigliere Regionale Angelo Vaccarezza, dal Sindaco Mauro Demichelis, dall’Assessore Marco Giordano e dal consigliere Corrado Siffredi, hanno visionato tutto il tratto stradale e individuato le zone ove i passaggi pedonali possono essere installati e avere maggiore efficacia nel rallentare il flusso veicolare, agevolando il passaggio dei pedoni in sicurezza.

Dopo un primo sopralluogo, realizzato settimane fa con il Sindaco Demichelis che ci ha segnalato i punti più pericolosi, siamo passati a una fase operativa con un primo intervento sulla segnaletica orizzontale che comporterà un restringimento della carreggiata e un allargamento della fascia laterale – ha annunciato il Consigliere Provinciale Luana Isella – Rispondiamo così a una esigenza di sicurezza che c’era stata segnalata dall’Amministrazione e dai cittadini. I passaggi pedonali rialzati saranno autorizzati dalla Provincia in tempi brevi e realizzati in fasi successive” .

Il sopralluogo ha interessato tutta Strada Piangrande e in particolare i rettilinei dove gli automobilisti tendono a schiacciare sull’acceleratore.

I tecnici della Provincia hanno dimostrato particolare attenzione nell’analisi della situazione: hanno percorso con noi tutta la via, verificato i punti più pericolosi e individuato i tratti dove, a norma di legge, possano essere installati i passaggi pedonali a tutela della sicurezza degli abitanti della zona. Ottenute le autorizzazioni provinciali, saranno finanziati con fondi comunali – ha spiegato il Sindaco Mauro Demichelis – Ringrazio il Consigliere provinciale Luana Isella che ha mantenuto gli impegni e il Consigliere Regionale Angelo Vaccarezza che ha voluto verificare di persona le problematiche della zona”.

c.s.

image_pdfScarica il PDFimage_printStampa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: