Lo Sport7 Diving Club di Andora festeggia i 20 anni di attività

Due giorni di incontri, proiezioni sul mondo dei fondali.

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Andora. Due giorni di convegni, video proiezioni e mostre fotografiche sul tema del mare per festeggiare i 20 anni di attività dello Sport7 Diving Club di Andora. Venerdì 8 e sabato 9 settembre, sotto la tensostruttura del Porto Turistico di Andora, l’associazione proporrà un affascinante viaggio nel modo dei fondali e dei suoi protagonisti: si parlerà di relitti antichi, delle mitiche figure dei palombari, della flora e fauna ittica locale e oceanica. Non mancherà un tuffo nella gastronomia con le ricette dei marinai. L’evento prevede anche una mostra fotografica “Un viaggio negli oceani - Le biodiversità del mare” a cura di Alberto Balbi, fotoreporter di fama internazionale che sarà anche il conduttore delle serate. L’evento ha il patrocinio del Comune di Andora.

Venerdì 8 settembre, ore 21.30, si svolgerà l’incontro “4 aprile1917......4 aprile 2017, il relitto del piroscafo Ravenna a 100 anni all'affondamento” che proporrà la proiezione di foto e video.

Seguirà l’incontro con proiezioni “La nave romana di Albenga: un tuffo nella storia”, e l’interessante intervento di “Creusa de ma” che, con “Sapori di Liguria: antiche salse al mortaio”, farà un mini corso sulla preparazione delle salse, cibo dei " vecchi marinai e pescatori" di un secolo fa. Alla serata parteciperà Michele Geraci, recordman profondista di immersione tecnica in miscela a circuito aperto (con le bombole).

Sabato 9 settembre, ore 21.30, si svolgerà l’incontro “L’ Artiglio.... storie di palombari e non solo, a cura di Fulvia e Pierluigi Bortoletto. Protagonisti saranno autori di fama internazionale di opere "Multivision", la cui indiscussa professionalità li ha portati ad essere plurivincitori a vari concorsi quali Festival Mondial De L'image Sous Marine De Antibes, Il Festival Dell'immagine Di Strasburgo E Il Concorso Historical Diving Society E....Molti Altri

Nell'ambito della manifestazione sarà allestita una mostra fotografica "Un tuffo nel nostro golfo" a cura dei soci ed mici subacquei di Sport7 e la una mostra fotografica " Un viaggio negli oceani", le biodiversità del mare a cura di Alberto Balbi Fotoreporter di fama internazionale che sarà anche il conduttore delle serate. La mostra fotografica sarà aperta, in entrambi i giorni, dalle ore 15.30.

La due giorni arriva dopo le tre avvincenti serate che l’associazione Sport7 Diving Club di Andora, ha tenuto nel mese di agosto.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci