Condividi l'articolo

Andora. Anche il Basilico Genovese DOP coltivato ad Andora e la Cipolla Belendina, presidio Slow Food, fra i prodotti della piana di Andora che saranno proposti all’attenzione di Giorgione, ospite, questa sera, alle ore 21.30, della Rassegna Letteraria Sguardi Laterali, promossa dal Comune di Andora ed ospitata nei Giardini Tagliaferro.

Giorgione l’oste più famoso d’Italia, protagonista della serie Tv in onda su Gambero Rosso Channel, in conversazione con Christine Enrile e con il giornalista enograstronomico Claudio Porchia, svelerà al pubblico le sue squisite ricette e gli aneddoti contenuti nel libro Orto e cucina IV: 50 ricette on the road viaggio al Nord.

L’appuntamento sarà un’occasione di promozione per le eccellenze agroalimentari di Andora quali il presidio Slow Food della Cipolla Belendina, il Basilico Genovese DOP, i prodotti orticoli e il Vino presentati in collaborazione con la C.O.A. Cooperativa Ortofrutticola di Andora che raccoglie i produttori della piana e al Comitato per la promozione della Cipolla Belendina.

Una serata che si preannuncia coinvolgente per il pubblico. Giorgione è uno dei volti del Gambero Rosso Channel: Giorgio Barchiesi, per i molti fan semplicemente Giorgione, è lontano anni luce dall’immagine patinata degli chef televisivi più fashion. E dalla cucina gourmet, fatte di minuterie e cesello. Il suo stile è generoso e pieno: tutto «orto e cucina» come recita il titolo della sua trasmissione. Sapore e natura, e poi il gesto del cuoco e il lavoro del fuoco. Al grido di «Laidi e corrotti per voi è finita» racconta in TV una cucina genuina, golosa, tradizionale.

c.s.

Questo articolo contiene link di affiliazione attraverso i quali è possibile acquistare prodotti, supportando al contempo questo sito nelle spese di gestione, senza alcun costo aggiuntivo per voi.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.