Andora, incontro degli alunni delle scuole primarie con le forze di polizia locali

Pista Kart Indoor Albenga

Andora – Gli alunni delle classi quinte delle scuole Primarie di Andora di via Cavour, Molino Nuovo e di Laigueglia a colloquio con i rappresentanti delle Forze dell’ordine locali questa mattina a Palazzo Tagliaferro. Il Comandante la Stazione dei Carabinieri di Andora, Giorgio Santopoli, il comandante della Delegazione di spiaggia di Andora, Giuseppe Zarrillo e il Comandante della Polizia Locale, ingegner Paolo Ferrari, sono stati protagonisti della 15 edizione della convention "Incontriamo le Forze di Polizia locale" , organizzata dall'insegnante Maria Marchiano responsabile e ideatrice del progetto che da 15 anni vede coinvolti gli studenti delle scuole primarie di Andora e Laigueglia in un evento che ha il patrocinio del Comune di Andora.

I ragazzi erano accompagnati dalle insegnanti Vilma Delmonte, Maria Grazia Caruso, Marina Setti, Ramona Piccoli, Maria Toscano, Claudia Faedo e Antonella Bevilacqua.

Ad aprire l'incontro il Consigliere Delegato alla Scuola Daniele Martino e l'Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili Maria Teresa Nasi.

Tutte le Armi presenti hanno spiegato i loro compiti e invitato i bambini a fare riferimento alle loro divise in qualsiasi situazione di incertezza o pericolo.

Gli studenti hanno fatto molte domande sulle attività delle forze dell'ordine.

La convention si è chiusa con una dimostrazione di due unità cinofile del Nucleo Cinofilo dei Carabinieri di Villanova d'Albenga. L'appuntato Francesco Raio con il cane Asgard e l'appuntato Marco Defrancesco con il cane Omix hanno realizzato nei giardini di palazzo TAGLIAFERRO una dimostrazione di ricerca esplosivi.

All'evento ha partecipato anche il gruppo Lions Club Andora Valle del Merula: il Past President, dottor Carlo Calenda, ha distribuito a tutti gli alunni una bandiera italiana stimolando un momento di riflessione fra i ragazzi su un simbolo di unità che riguarda tutti, invitando i presenti ad esporlo con orgoglio nei momenti di festa istitutizionali e in quelli agonisti e sportivi.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

Centro Revisione Arnaldi