Condividi l'articolo

Incontro con i bagnanti per presentare i mezzi

Andora – Organizzata dall’associazione Bagni Marini di Andora, in collaborazione con l’Assessorato al Demanio del Comune di Andora, questa mattina si è svolta sulla spiaggia di Andora una esibizione della Squadra Nautica della Polizia di Stato del Commissariato di Alassio.

La squadra è protagonista di molti incontri con i bagnati nel Ponente savonese. La particolarità della presenza ad Andora è il coinvolgimento degli ospiti della Fondazione Sacra Famiglia che ospita e assiste persone anche gravemente disabili che hanno potuto salire sulla moto d’acqua. Purtroppo le condizioni meteo non hanno permesso di andare in mare aperto, ma l’Ispettore Superiore Massimo Barla, l’Assistente Capo Coordinatore Yuri Tarò e gli uomini della Polizia di stato di Alassio hanno presentato i mezzi ai bagnanti e sono stati disponibili a fare l’esibizione alla foce del torrente Merula per la gioia di tutti i presenti che hanno potuto salire sulle moto d’acqua.

Al termine della manifestazioni tutti i partecipanti sono stati premiati dall’Assessore al Demanio Marco Giordano e dal Presidente dei Bagni Marini Massimo Galleano con una medaglia a ricordo del battesimo dell’acqua scooter realizzata dall’Associazione balneari.

“Ringraziamo la Squadra Nautica per la grande disponibilità avuta – hanno dichiarato l’assessore Giordano e il Presidente dei Bagni Marini Galleano – Un evento di promozione delle buone pratiche di sicurezza da attuare in mare già realizzato con successo lo scorso anno sulle spiagge di levante e che quest’anno abbiamo voluto aprire anche agli ospiti della Sacra Famiglia, entusiasti di poter andare in acqua scooter accanto agli agenti di Polizia di Stato”.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.