Andora festeggia i 100 anni di Giuseppina Rotondo e si conferma il Comune record di longevità

Andora si conferma il comune record di longevità, dove sono ben sei i residenti che hanno raggiunto e superato i 100 anni.

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Andora festeggia la signora Giuseppina Rotondo, che ha compiuto 100 anni. A farle gli auguri, insieme ai parenti, c'erano il Sindaco di Andora, Mauro Demichelis e Lucia Leone, Assessore comunale di Alassio dove la signora Rotondo ha avuto un negozio per trent'anni.

Andora si conferma il comune record di longevità, dove sono ben sei i residenti che hanno raggiunto e superato i 100 anni.

La più longeva è Olga Torselli, 107 anni, attiva e indipendente come Ettorina Mazzola che, pochi giorni fa, ha compiuto 103 anni festeggiando con gli amici al ristorante.

A rappresentare la classe 1916, ci sono Amalia Caviglia, Dolinda Risso e Rosa Risso. Infine Flora Pittarello e Eleonora Ranalli condividono con la signora Rotondo l'anno di nascita 1917.

«L'aria pulita di Andora, le buone abitudini alimentari, la dieta a base di prodotti dell'orto, ma anche le amorevoli cure dei famigliari e del personale delle strutture dove sono ospitate alcune di loro, sono probabilmente i segreti di longevità di queste signore - spiega il sindaco Mauro Demichelis - È davvero un piacere vedere con quale serenità e in cui casi, indipendenza, vivano la loro età senile.»

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci