Condividi l'articolo

Degustazioni di pesto, olio EVO e laboratori di pesto al mortaio con Simone Peirano per far conoscere le eccellenze agricole della Piana di Andora.

Andora. Da domani il Basilico Genovese Dop coltivato ad Andora e l’Olio Extravergine d’Oliva della Val merula saranno fra i protagonisti a Fossano della storica manifestazione “Coloratissimo Autunno,” antico mercato degli animali da cortile e prodotti agricoli.

Su invito del comune piemontese e della condotta Slow Food di Fossano, Andora proporrà anche il laboratorio di pesto al mortaio realizzato da Simone Peirano che riscuote sempre grande successo fra il pubblico interessato a fare la salsa secondo la ricetta tradizionale e con il profumato basilico ligure.

Il taglio del nastro, sabato 12 ottobre alle 15.00. “Lo stand di Andora accoglierà i visitatori con degustazioni di pesto della COA e olio Evo dei produttori di Andora – spiegano l’Assessore all’Agricoltura Marco Giordano e l’Assessore alla Cultura Maria Teresa Nasi – distribuiremo materiale sull’offerta turistica, messi a disposizione dall’associazione Bagni Marini ed Albergatori”.

Degustazioni e laboratori replicheranno anche domenica. Sarà distribuito anche materiale sui sentieri di Andora.

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici