Andora, Basilico Genovese DOP e Olio Extravergine d’Oliva protagonisti a Fossano con slow food

Degustazioni di pesto, olio EVO e laboratori di pesto al mortaio con Simone Peirano per far conoscere le eccellenze agricole della Piana di Andora.

Pista Kart Indoor Albenga

Andora. Da domani il Basilico Genovese Dop coltivato ad Andora e l'Olio Extravergine d'Oliva della Val merula saranno fra i protagonisti a Fossano della storica manifestazione "Coloratissimo Autunno," antico mercato degli animali da cortile e prodotti agricoli.

Su invito del comune piemontese e della condotta Slow Food di Fossano, Andora proporrà anche il laboratorio di pesto al mortaio realizzato da Simone Peirano che riscuote sempre grande successo fra il pubblico interessato a fare la salsa secondo la ricetta tradizionale e con il profumato basilico ligure.

Il taglio del nastro, sabato 12 ottobre alle 15.00. "Lo stand di Andora accoglierà i visitatori con degustazioni di pesto della COA e olio Evo dei produttori di Andora - spiegano l'Assessore all'Agricoltura Marco Giordano e l'Assessore alla Cultura Maria Teresa Nasi - distribuiremo materiale sull'offerta turistica, messi a disposizione dall'associazione Bagni Marini ed Albergatori".

Degustazioni e laboratori replicheranno anche domenica. Sarà distribuito anche materiale sui sentieri di Andora.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

Centro Revisione Arnaldi