Condividi l'articolo

Necessaria l’iscrizione e il rispetto delle normative contro la diffusione del Covid-19

Andora. Nuovo percorso per la Camminata fra gli ulivi in programma domenica 25 ottobre, ore 9.00, ad Andora. Organizzata dagli Assessorati all’Agricoltura e all’Ambiente del Comune di Andora che hanno aderito all’iniziativa nazionale proposta dall’Associazione Città dell’olio, la passeggiata fra gli ulivi propone un percorso circolare con partenza, alle ore 9.00, dalla chiesa Parrocchiale di Conna, località nel primo entroterra di Andora. I partecipanti, suddivisi in gruppi di al massimo trenta persone, muniti di mascherina e distanziati fra loro, realizzeranno un percorso che prevede la visita alla Località Garassini, con sosta per assistere all’abbacchiatura delle olive. Dopo aver attraversato i suggestivi uliveti delle Beulle, saliranno verso l’antica Borgata di Costa Maggiore e, dopo la visita, faranno ritorno alla chiesa di Conna. La camminata si svolge anche grazie al prezioso contributo all’organizzazione dato dal Gruppo Comunale di Protezione Civile di Andora, dagli abitanti delle località toccate, dal Frantoio Fratelli Morro, dalla Pro Loco e dalla COA.

La distanza percorsa è di circa 4 chilometri. La difficoltà è di grado medio. L’iscrizione è gratuita, ma è necessario confermare la presenza comunicando nome, cognome, numero di telefono dei partecipanti dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 allo 0182/6811230 oppure via Whatsapp al 340/6581528 o via mail all’indirizzo {{email address=}}.

I partecipanti dovranno rispettare rigorosamente le normative vigenti contro la diffusione del Covid_19. Si raccomanda abbigliamento e calzature adeguate al percorso in campagna.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.