Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Annunci

Andora: il sindaco Demichelis revoca l’ordinanza di chiusura e sgombero della scuola primaria

Tempo di lettura: 1 minuto

Riapre lunedì 17 settembre la scuola primaria Novaro di via Cavour. La cerimonia di inaugurazione si svolgerà alle 10.00 con una conferenza stampa pubblica di presentazione dei lavori realizzati.

Andora – Il sindaco di Andora, Mauro Demichelis, ha firmato il provvedimento di revoca dell’ordinanza con cui nel maggio 2017 aveva ordinato l’interdizione e lo sgombero immediato della scuola primaria “Angiolo Silvio Novaro” risultata ad oggettivo rischio crollo dopo una serie di approfonditi accertamenti sulle strutture portanti.

Pochi giorni fa, è avvenuto il collaudo statico delle opere di consolidamento realizzate nella scuola che è stata anche completamente rinnovata.

Sarà un giorno di grande festa per gli studenti di Andora.

L’inaugurazione è prevista alle ore 10.00. La cerimonia prevede l’alzabandiera e il taglio del nastro nel cortile della scuola, alla presenza delle autorità, dei genitori e degli scolari. Quindi i bambini entreranno nelle loro aule e saranno raggiunti alla fine della cerimonia dai familiari che potranno visitare la scuola insieme alle autorità intervenute e conoscere dalla vivavoce dei progettisti tutte le opere di consolidamento realizzate sul plesso. Nei corridoi, cartelli esplicativi, ripercorreranno tutte le fasi dell’importante intervento. In classe i bambini troveranno una piccola merenda offerta dal comune.

c.s.

image_pdfScarica il PDFimage_printStampa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: