Andora eventi delle festività di fine anno

Ecco il calendario aggiornato degli eventi delle festività di Andora.

Ferrari Innovations

29 dicembre – Concerto del corso “Double Trust Gospel Choir”, diretto da Federica Tassinari, nell’ambito della mostra “Luce e diamante”, alle ore 17.30, nella chiesa dei SS Giacomo e Filippo. Ingresso libero.

29 dicembre – “Canta che ti passa”, pomeriggio di Karaoke con Gianni Rossi, in piazza Santa Maria alle ore 16.30, dove sarà allestito un maxi schermo a led dove scorreranno le parole giganti che il pubblico potrà cantare salendo sul palco o partecipando in coro con l’interprete di turno.

31 dicembre – Pesenti String Band – Duo itinerante per chitarra, violino e sax, per le vie di Andora, dalle ore 16.00. Un pomeriggio accompagnato dalle melodie più significative del repertorio balcanico e swing, ma anche musiche natalizie e pop.

31 dicembre - Aperta dalle 15 alle 19, a Palazzo Tagliaferro la mostra di istallazioni e foto "Mare".

1°gennaio 2016 – “Concerto di Capodanno”, con Federica Tassinari, Alessandro Collina e Federico Fugassa nell’ambito della mostra “Luce e Diamante”, ore 17.30, nella chiesa dei SS Giacomo e Filippo.

2 gennaio 2016 - I grandi successi di "Mina e Battisti" sono protagonisti del concerto di Nado Rizzo e Monya Ferri, in programma alle 16.30 in via Roma.

2 gennaio - Aperte, dalle 15 alle 19, le mostre di Palazzo Tagliaferro "Mare" (piano Nobile) e le "Spose di Darwin" ( Museo Mineralogico Dabroi). Ingresso libero.

3 gennaio – Il Teatro approda a Palazzo Tagliaferro con lo spettacolo “Antigone”, ispirata alla tragedia di Sofocle, per la regia di Pino Ronco che ne è interprete con Amelia Conte. L’Antigone presentata a Palazzo Tagliaferro, è collocata in una città medioevale. Due le repliche, una alle ore 18.00 e la seconda alle 21.00. L’ingresso è libero su prenotazione ed a esaurimento dei posti, circa 40. Prenotazione al 348/9031514.

4 gennaio – Tombolata aperta a tutti – Tradizionale tombolata organizzata dall’Assessorato alle Politiche sociali. Appuntamento alla Bocciofila Comunale di via Marco Polo, alle ore 15.00.

4,5 e 6 gennaio - Aperture straordinarie, dalle 15 alle 19, per le mostre di Palazzo Tagliaferro "Mare" (piano Nobile) e le "Spose di Darwin" ( Museo Mineralogico Dabroi) . Ingresso libero.

6 gennaio – Il “Presepe vivente” – Rievocazione della natività, alle 15.30 alle 18.30, nel suggestivo borgo fra gli ulivi di Duomo, i cui vicoli e cantine si animano con i personaggi del Presepe e gli antichi mestieri. Un percorso a tappe, illuminato dalle fiaccole ed animato da cento figuranti in costume, scandito anche da punti di degustazione con specialità tipiche che possono essere acquistate con il “duomino”, la moneta battuta per l’occasione. Evento a cura della Parrocchia dei SS Pietro e Giovanni e dell’Associazione Andora Più.

(fonte: Monica Napoletano)

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci