Condividi l'articolo

VIAGGEREMO SULLE ALI DELLA FELICITA’…. CHE COS’E’ LA FELICITA’ ?
DA COSA DIPENDE ? TI SENTI FELICE?
ESSERE FELICI E’ FACILE O DIFFICILE ? SCOPRIAMOLO INSIEME….

Anche quest’anno la cooperativa sociale Bluania ed il Comune di Albissola Marina propongono il festival di letteratura e teatro per ragazzi “Il colore del vento”, con un nuovo tema: LA FELICITA’.

FELICITA’ come capacità da apprendere, forma di conoscenza, espressione e occasione per determinare una diversa qualità della vita e opportunità del vivere quotidiano.

Realizzeremo un percorso”, raccontano gli organizzatori, “un incontro di idee e di azioni con il sostegno di buoni libri, un intreccio di competenze che esalta il tema della Felicità e lo declina in contesti diversi attraverso percorsi che attestano l’importanza dell’Essere e dell’Esserci . Felicità come buona prassi rivolta ai ragazzi ma che include le Associazioni, gli educatori, i genitori”.

La rassegna, giunta ormai alla sua ottava edizione, è nato da un’idea della Cooperativa sociale Bluania Onlus ed è realizzata annualmente grazie alla forte volontà della Giunta di Albissola Marina di dedicare una settimana e molti appuntamenti ai ragazzi, al loro mondo ed allo straordinario apporto che i libri possono dare alla formazione delle giovani generazioni.

Tanti gli appuntamenti e gli ospiti presenti, dal 5 al 11 Novembre in un sussiego di attività, conferenze e laboratori.

Solo per citarne alcuni: Venerdì 9 alle 16,00 al MuDA Exhibition Centre, Valentina Giordano presenta il suo: “I genitori perfetti non esistono” Ed. Sperling & Kupfer; Sabato 10 alle 11,00 sempre al MuDA, Dario Apicella con “La felicità in un libro” tra letture, musiche e canzoni, sempre Sabato si continua con ospite, nel pomeriggio, l’illustratore Marco Somà con il suo libro “Il venditore di felicità”; Domenica alle ore 15,00 sarà invece la volta di Stefano Pastorino ed il suo domanDINO, in un laboratorio per adulti e bambini. Ma nel programma anche sport con le associazioni del territorio albissolese, yoga, musica, e letture animate nei caruggi di Albissola Marina.

Siamo felici di ospitare la manifestazione, che si conferma essere un atteso ed importante appuntamento culturale per la città; nel quale i bambini diventano, per alcuni giorni, protagonisti indiscussi”, conclude il Vice Sindaco Nicoletta Negro.

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook del Festival “Il Colore DEL VENTO” e su www.comune.albissolamarina.sv.it

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.