Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Albissola riapre la biblioteca per i ragazzi con tanti eventi

Tempo di lettura: 1 minuto

Albissola. Il servizio Biblioteca per ragazzi “tante storie per giocare” è stato affidato, a seguito di gara, alla Cooperativa sociale Start Onlus di Vigevano (PV) nel marzo scorso quando non era possibile aprire il servizio agli utenti a causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria.

Dal 5 ottobre, a seguito di attenta organizzazione e programmazione nel rispetto di tutte le norme di sicurezza in contrasto al Covid-19, nonché dopo il ripristino e la ritinteggiatura dei locali a cura dell’ufficio tecnico del Comune, la biblioteca è aperta al pubblico.

È possibile fruire dell’offerta del servizio iscrivendosi (con un costo di euro 15 per tutto l’anno scolastico) e successivamente prenotandosi contattando la cooperativa Start che è a disposizione per le informazioni al numero 019 400 3554 (in orario di apertura) o al n. 351 7109 895. La modulistica e le informazioni sono anche reperibili sul sito www.comune.albissolamarina.sv.it

Ecco la proposta del mese di Ottobre:

  • Mer.7 Il mio nome eccolo qui!
  • Lu. 12 : Alberi, poesie e tutti i colori dell’autunno
  • Mer.14: Ci ispiriamo alle streghe di Ivos Pacetti ed Eliseo Salino… décollage delle streghe
  • Lu. 19: Orco, strega e lupo di“Cattivi come noi” di C. Perrin sono proprio cattivissimi ma ….cosa succederebbe se….(giochiamo con Rodari)
  • Mer.21: Niente paura !anche i mostri si ammalano ! Laboratorio di moccio – slime e letture da “Mostri ammalati”
  • Lu. 26:Decori da…paura !!
  • Mer.28: Letture da brrrividi e laboratorio “Il barattolo magico del mostro” (laboratorio di invenzioni casuali e fantasiose)

«Siamo felici di poter finalmente annunciare la riapertura della biblioteca per ragazzi – dice l’Assessore Nicoletta Negro da anni punto di riferimento per le famiglie e per i nostri più piccoli concittadini. Un luogo dove i bambini possono leggere, partecipare ai laboratori e stare insieme garantendo al tempo stesso alle famiglie l’attenzione la professionalità e la sicurezza dovuta»

c.s.

image_pdfConserva l\'articoloimage_printStampa l\'articolo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: