Albissola, ok alla valorizzazione e riqualificazione della centrale via Repetto

Ferrari Innovations

Albissola Marina. Il Comune di Albissola Marina ha affidato all’impresa Edilbit di Genova i lavori per la valorizzazione e riqualificazione della centrale via Repetto, nel tratto compreso tra piazza del Popolo e piazza Maria Giuseppa Rossello. L’intervento, progettato dallo Studio Marco Ciarlo Associati di Altare, era stato messo in gara con procedura telematica negoziata per 323 mila euro; tra i dieci concorrenti ha prevalso l’offerta della ditta genovese che presentava un ribasso del 24,23%, pari ad un importo di 248 mila euro (oltre Iva), con un risparmio di 80 mila euro per la stazione appaltante.

Si tratta di completare quanto già realizzato negli ultimi anni nel centro storico, con particolare attenzione al rifacimento delle urbanizzazioni, dei sottoservizi nonché della pavimentazione di via Repetto, suddividendo l’opera due lotti funzionali, il primo tra piazza del Popolo e piazza M.G Rossello (quello appaltato) e il secondo tra piazza M.G. Rossello e via Bruciati.

I lavori inizieranno in ottobre. Contemporaneamente Albissola Marina ha avviato il bando di gara per la sistemazione della Passeggiata degli Artisti, danneggiata in seguito alla mareggiata di fine ottobre 2018. La base d’asta è fissata in 167 mila euro e alla procedura negoziata telematica sono state invitate 15 imprese. Il progetto, affidato all’architetto Marilena Pavanello di Celle Ligure e all’agronomo Alberto Botta della Xiloimprese di Vado Ligure, prevede ripristino e messa in sicurezza del lungomare nel tratto compreso tra il rio Basci ed il molo S. Antonio.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci