Condividi l'articolo

Albisola Superiore. Al termine dei lavori collegati alle due importanti operazioni urbanistiche (il nuovo stabilimento di distribuzione all’ingrosso GrosMarket e il nuovo complesso residenziale in via dei Levantino) che hanno interessato il quadrante di ponente della città, vi è stata una revisione e un miglioramento della viabilità in tutta l’area.

«L’operazione complessa che ha previsto l’apertura di nuove strade, l’istituzione di sensi unici e il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, permetterà di diluire, e quindi di ridurre, il traffico sui due assi viari principali (corso Mazzini – corso Ferrari) garantendo una viabilità in maggiore sicurezza. Gli interventi nell’area hanno permesso la creazione di nuovi parcheggi e la restituzione, con una nuova ricollocazione diffusa, in tutto il quartiere di quelli temporaneamente rimossi per via delle operazioni edilizie che hanno interessato l’area», spiega il Sindaco Maurizio Garbarini.

Fra le novità principali: l’apertura del prolungamento di via dei Levantino a doppio senso, il nuovo senso unico di via dei Conradi (verso sud), l’apertura di via dei Gervasio con senso unico verso via Casarino, l’apertura del prolungamento di via Garibaldi (verso nord), il senso unico verso il centro di via Mariconi.

La nuova viabilità agevola la circolazione in città permettendo ai cittadini e ai turisti di percorrere vie alternative per raggiungere le loro destinazioni.

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici