Condividi l'articolo

I Carabinieri della Stazione di Villanova d’Albenga al termine di una articolata attività di indagine, nel pomeriggio di ieri, hanno tratto in arresto un 45enne del posto, già noto per le sue vicissitudini. I suoi movimenti strani e sospetti, il suo stile di vita e le sue abitudini, avevano destato sospetti e per tale motivo avevano portato ad approfondire ed acquisire ulteriori elementi conoscitivi sul conto del soggetto.

Sono iniziati così servizi di osservazione a conclusione dei quali, ieri pomeriggio, dopo averlo visto arrivare al solito posto, sempre allo stesso orario, i militari agli ordini del Maresciallo Aiutante Giovanni Cerruti, comandante della Stazione di Villanova d’Albenga, hanno circondato la zona e fatto irruzione.

Una vera coltivazione di cannabis è stato il panorama che i militari si sono trovati di fronte. Numerose piante già tagliate in fase di essiccazione, numerose confezioni di marijuana pronte alla vendita e vari bilancini di precisione. È stato, inoltre, rilevato un locale, pertinente alla zona di coltivazione e rinvenimento della sostanza stupefacente, adibito a serra dotato di tenda di coltivazione indoor.

Tutto il materiale è stato sequestrato. Il giovane villanovese è stato arrestato per coltivazione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e condotto in carcere ad Imperia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Savona.

Nel medesimo contesto operativo ha attivamente partecipato, fornendo il proprio supporto operativo, il personale dell’aliquota operativa che in modo sinergico ha collaborato in tutte le fasi operative e procedurali. L’attività informativa svolta dal Carabiniere su tutto quello che è successo all’esterno, è stato il motore trainante di tutta l’operazione, con i suoi rivolti operativi.

Il presidio di controllo del territorio da parte della Stazione Carabinieri di Villanova d’Albenga continua, così anche il pattugliamento esterno delle altre stazioni dipendenti della Compagnia di Alassio e sarà intensificato nel fine settimana.

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici