"Un gelato per cantare": serata benefica PRO ANT ad Albenga

  • Redazione
  • 2 min e 18 sec (345 parole)
  • Eventi
  • albenga
Pista Kart Indoor Albenga

La Compagnia “Gli Artisti Instabili”, dopo il successo riscontrato all'Auditorium San Carlo, con lo spettacolo “Napule...è tutt'o munno è paese”, dedicato all'arte partenopea, presenta “I RomANTici” in “Un gelato per cantare”: serata di musica, divertimento e solidarietà.

L'appuntamento è per domenica 16 giugno, dalle ore 20.30, in Piazza del Popolo ad Albenga, presso Il Caffè Letterario Ai Giardinetti.

Questi sono gli artisti denominati "I RomANTici": Lino Gilmar, cantante classico della musica leggera (conosciuto per interpretare canzoni di artisti vari) che eseguirà diversi brani tra cui il suo cavallo di battaglia "My way"; Olinda Di Dea, che da sempre canta per passione ed interpreta brani italiani e vanta numerose partecipazioni al festival di canzoni in lingua ligure; inoltre, fa parte dell'unica “squadra di trallalero” del ponente ligure "Albenga Canta". Il mattatore de "I RomANTici", il fantasioso Gaetano Adiletta, attore teatrale e comico, conosciuto ai più sia per la partecipazione come barzellettiere al programma “Tutto Esaurito” di Radio 105 sia a “Italia’s Got Talent”, avrà il compito di presentare la serata.

Ospiti d'onore Chiara Piras, nota per aver partecipato e vinto alcuni concorsi canori già in giovane età e Roberta Monterosso, vincitrice del Festival degli Interpreti e del Premio della Critica a Colle Val d’Elsa nel Luglio dello scorso anno; interprete e cantautrice, ad oggi frequenta il Secondo anno di Canto Pop al Conservatorio di Cuneo, collabora con il cantautore savonese Edoardo Nocco.

Ha cantato in rappresentanza della Città di Albenga, negli studi di Rai2, durante il programma “Mezzogiorno in Famiglia”.

La direzione tecnica dell’evento è affidata a Bruno Piras.

Grazie al Patrocinio del Comune di Albenga e all'ospitalità de “Il Caffè Letterario Ai Giardinetti”, la serata organizzata, dalla vice delegata ANT, Cristina Pavanelli in collaborazione con le volotarie, ha lo scopo di divertire tutti i presenti e raccogliere sufficienti fondi per le visite ​di prevenzione oncologica che la delegazione di Albenga, presente da 17 anni, con sede in Via Roma 46 e presieduta dalla delegata Daniela Stalla, organizza ogni anno sul territorio.

Vi aspettiamo numerosi per un gelato, tanta musica e la vostra preziosa generosità.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

Centro Revisione Arnaldi