Condividi l'articolo

Domenica 13 settembre si è svolta presso L’ASD TIRO A VOLO ALBENGA una delle gare più sentite, il trofeo città di Albenga. Una manifestazione sportiva che ha richiamato l’attenzione di molti tiratori provenienti da tutta la regione ma non solo, anche dalle Regioni limitrofe.

La gara è stata vinta da Bignoli Giancarlo di Diano Marina mentre il trofeo dopo un acerrimo spareggio è stato vinto dall’ingauno Mombelli Pierluigi.master oro per Pelissa Angelo, veterani oro per Ambrogio Filippo e settore giovanile oro per Oddo Lorenzo. Oro per Castellana Elisa nelle junior lady.

Presenti per tutta la manifestazione la campionessa Mondiale e azzurra Silvana Stanco che ha scelto l’impianto di Albenga per i suoi allenamenti ufficiali prima delle grandi manifestazioni continentali. Era stata convocata per l’olio piada di Tokyo 2020 rimandate al prossimo anno causa Covid-19.

Presenti anche gli Azzurri tesserati per la società ingauna Ravera Giorgio e Sansone Calogero, quest’ultimo appena tornato da una trasferta in Cecoslovacchia di campionato del Mondo nel settore paralimpico.presente anche il presidente regionale della FITAV Francesco ciocca.

Ovviamente presente anche il Sindaco della città di Albenga che dato lustro alla premiazione.

Il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis che ha partecipato all’iniziativa afferma: «È stata una grande soddisfazione per me poter premiare i vincitori della coppa città di Albenga e prendere conoscenza di un impianto all’avanguardia nel suo genere e molto ben tenuto e curato, specchio della passione che l’associazione tiro al Volo mette nel suo sport. L’impianto è l’unico esistente in provincia di Savona e rappresenta un richiamo per tutti gli appassionati di questo sport che coinvolge anche molti giovani».

Il Presidente del sodalizio ingaune Andrea Marcinnó ha omaggiato il sindaco a nome di tutti i soci del club ingauno di una targa ricordo della meravigliosa giornata.

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici