Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Scuola di internet per tutti grazie a TIM e Fondazione Mondo Digitale

Tempo di lettura: 1 minuto

Per diventare protagonisti del cambiamento.

È partita la “Scuola di Internet per tutti”, corsi online gratuiti per guidare i cittadini alla scoperta delle opportunità offerte dal digitale e degli strumenti in grado di semplificare la vita di tutti i giorni: dalle applicazioni per spostarsi in città e ordinare cibi da asporto fino ai sistemi di pagamento online e ai servizi della pubblica amministrazione. Il progetto è promosso da Tim in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale e realizzato nell’ambito del programma nazionale “Operazione Risorgimento Digitale”.

La scuola è aperta a cittadini di tutte le età e regioni. Per partecipare non occorrono specifiche competenze, ma solo una sufficiente padronanza nell’uso autonomo dei principali device e il desiderio di approfondire nuovi strumenti e applicazioni per vivere nel XXI secolo. E continuare a imparare.

Il primo corso disponibile è “Migliorare la vita con il digitale” e si articola in quattro webinar di un’ora ciascuno. Aderendo al progetto il cittadino entra a far parte di una vera e propria classe animata da esperti di TIM: oltre a lezioni online interattive ha a disposizione materiali di approfondimento, esercitazioni pratiche, video e mini game con cui mettere alla prova le competenze acquisite. Al termine del corso viene rilasciato un open badge, un attestato digitale con il livello di competenza raggiunto.

La Fondazione Mondo Digitale offre a organizzazioni pubbliche e private la possibilità di riservare gratuitamente alcuni corsi per i propri utenti. I corsi possono essere attivati al raggiungimento di almeno 30 iscritti.

c.s.

image_pdfConserva l\'articoloimage_printStampa l\'articolo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: