Palio Storico di Albenga: partenza con pienone

Migliaia di persone, turisti e residenti hanno affollato il centro storico di Albenga per prendere parte all’appuntamento più popolare e atteso dell’anno.

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Una grande partenza e successo pieno della prima serata del Palio Storico di Albenga che ha preso il via ieri sera e si concluderà il 17 luglio.

Migliaia di persone, turisti e residenti hanno affollato il centro storico di Albenga per prendere parte all’appuntamento più popolare e atteso dell’anno.

Cantine che hanno accolto ogni esigenza, serviti e rivisitati fedelmente i piatti tipici del periodo storico realizzati per soddisfare ogni gusto.

Ad aprire il Corteo guidato dal Podestà , il primo cittadino Giorgio Cangiano, affiancato dalla sua corte e dal nuovo Palio di San Verano, realizzato da Carla Paura, e i protagonisti di una competizione fortissima per contendersi il e fregiarsi del titolo, i Quartieri, pronti per la consueta sfida tra i quattro - San Giovanni, San Siro, Sant'Eulalia, Santa Maria.

Tante le gare dal tiro alla fune, ai giocolieri, esibizione di mangiafuoco che hanno incantato i bambini in piazza San Michele. Momento molto atteso la sfilata della pulcherrima puella, la più bella dei quattro quartieri che sarà scelta da una giuria e che per un anno sarà la reginetta di bellezza e grazia Il tempo ha tenuto e nonostante il vento, la temuta pioggia non ha rovinato la festa.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci