Condividi l'articolo

Per tutta la giornata, le telecamere di Primo Canale saranno nella Città delle Torri con collegamenti dalla zona mare dove, ad accoglierli sono stati i pescatori della Lega navale, i ragazzi della scuola vela del Circolo Nautico, i rappresentanti dello Kitesurf e del Diving per presentare tutte le attività marine.

Alle 12.00 protagoniste indiscusse saranno tutte le eccellenze agroalimentari del territorio. Non solo, infatti una tappa imprescindibile sarà quella nel Centro Storico per parlare di arte, storia e cultura con collegamenti in diretta con i musei della città.

Tra gli ospiti che parteciperanno ricordiamo: Luca Lanzalaco della Condotta Slow food Albenga – Alassio, Gerry Delfino, Mirco Mastroianni, rappresentanti della cooperativa Macchiaverde che parlerà della famosa rassegna del vino Pigato ed i 4 di Albenga, le maschere di Re Carciofo, la Principessa Zucchina Trombetta, il Barone Asparago Violetto e Ser Pomodoro Cuore di Bue.

Durante la fascia serale (dalle 18 alle 19) saranno presenti: Chiara Ascheri, Carolina Vio con un vero show coking con i prodotti del territorio, la presidentessa dell’Ortofrutticola Lara Ravera, il responsabile del progetto New Pilgrim Age e il camminatore Sergio Giusto, la Croce Bianca di Albenga e l’Associazione Vecchia Albenga, Mauro Vicari per parlare dello Jova Beach Party, i rappresentanti dell’Albenga Bike e dell’UCLA 1991per parlare di outdoor.

Il viaggio sarà suddiviso, insomma, nelle consuete fasce di diretta 8-10, 12-15, 18-19 con collegamenti che presenteranno Albenga a 360°.

Alle 21.30 avrà inizio lo spettacolo di prima serata sul truck di Primocanale che, per l’occasione diventerà un vero e proprio palco allestito in Piazza del Popolo.

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “Siamo molto felici di poter ospitare ad Albenga il truck di Primocanale che si pone come obiettivo quello di valorizzare il nostro territorio e le eccellenze che lo caratterizzano”.

Sul punto anche il Vicesindaco Alberto Passino che afferma: “Questa è una occasione per far ulteriormente conoscere le bellezze della nostra Città. Il mare, il Centro Storico, la nostra realtà museale ed i prodotti del territorio. Un vero e proprio “assaggio” di Albenga che speriamo possa incuriosire molti”

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.