L’Istituto Comprensivo Albenga 1 arriva in finale dei giochi matematici Kangourou 2020

Ferrari Innovations

Albenga. L’Istituto Comprensivo Albenga 1 parteciperà alla finale dei giochi matematici Kangourou 2020 organizzato dall’Università Statale di Milano.

Con lo scopo di incoraggiare le eccellenze della nostra scuola nell’ambito logico-matematico, la scuola media dell’Istituto Comprensivo Albenga 1 partecipa, da qualche anno, al Gioco-concorso Kangourou della matematica.

Kangourou Italia rappresenta nel nostro Paese l’Associazione Internazionale Kangourou sans frontières che ha lo scopo di promuovere la diffusione della cultura matematica di base utilizzando ogni strumento e, in particolare, organizzando un gioco-concorso a cadenza annuale che si espleta in contemporanea in tutti i paesi aderenti all’iniziativa.

Dopo aver superato la semifinale svoltasi online lo scorso 5 maggio 2020, la squadra, composta da alunni della scuola secondaria di primo grado Mameli Alighieri di Albenga (4 alunni) e della scuola Fratelli Cervi di Ceriale (3 alunni), si è classificata per la finale nazionale, che avrà luogo il giorno 19 maggio 2020.

Purtroppo, a causa dell’emergenza Covid-19 la finale non si svolgerà a Cervia/Mirabilandia (RA) ma online, come da didattica a distanza.

Il Dirigente Scolastico, gli insegnanti e i compagni dell’Istituto Comprensivo Albenga 1 augurano alla squadra una buona riuscita in questa importante sfida.

Forza ragazzi, tutta la scuola tifa per voi!

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci