I ragazzi del liceo Bruno impegnati in "Albenga in...cultura"

Ferrari Innovations

Il Liceo “Giordano Bruno” di Albenga ha il piacere di comunicare che domani si terrà la prima edizione dell’evento “Albenga in… cultura”, una giornata durante la quale i ragazzi delle Scuole Superiori di Primo Grado potranno avvicinarsi al sapere e alla cultura in tutte le loro sfaccettature. L’approccio sarà quello laboratoriale, per cui i partecipanti saranno i veri protagonisti e verranno coinvolti in prima persona nelle varie attività.

Una proposta originale, da prendere in considerazione tra le diverse uscite didattiche, che si articolerà su un programma di circa 5 ore, da svolgersi durante la mattinata o con eventuale prosecuzione nel primo pomeriggio. Gli spazi saranno quelli delle tre sedi del Liceo (Viale Pontelungo, Via del Roggetto e Via Dante) e le attività comprenderanno: esperienze in laboratorio, scenette in lingua, concerti, manipolazione di materiali e realizzazione di elaborati artistici, giochi con i personaggi dell’antichità classica, orienteering e così via. Per le classi che lo richiederanno, sarà possibile inoltre visitare uno o più musei di Albenga a prezzo agevolato. Saranno predisposte alcune aree per il parcheggio degli eventuali pullman e per la pausa pranzo.

Trattandosi della prima edizione la proposta è rivolta agli alunni delle classi terze, con la speranza di poterla estendere nei prossimi anni anche alle altre classi.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alle docenti referenti:

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci