Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Annunci

Albenga: i bambini della scuola dell’infanzia S.S.Annunziata di Bastia al Trincheri per la festa dei nonni

Tempo di lettura: 1 minuto

I bimbi hanno organizzato per i loro ospiti una divertente tombola sonora, hanno giocato e mostrato i loro disegni, e infine offerto una gustosa merenda.

Albenga. Ieri, martedì 3 ottobre, gli ospiti del Trincheri hanno ricevuto una piacevole sorpresa. In occasione della festa dei nonni, infatti, i bambini della Scuola dell’Infanzia S.S. Annunziata di Bastia d’Albenga si sono recati in visita alla struttura, passando l’intera mattinata con gli anziani padroni di casa.

I bimbi hanno organizzato per i loro ospiti una divertente tombola sonora, hanno giocato e mostrato i loro disegni, e infine offerto una gustosa merenda: una torta preparata con le loro mani con l’aiuto e la supervisione della cuoca della scuola.

«Per il secondo anno di seguito, abbiamo visto la differenza di età scomparire», spiega Manuela Bruno, coordinatrice pedagogica della Scuola dell’Infanzia, «…e abbiamo sentito le risate dei bambini confondersi con quelle di tutti i nonni ospiti del Trincheri. L’esperienza, oltre che divertente, è stata molto arricchente per tutti, anche grazie alla cooperazione e all’aiuto del dottor Gabriele Olivieri, educatore della struttura. Siamo sicuri che ripeteremo questa esperienza anche negli anni avvenire e che, con il tempo, diventerà un appuntamento fisso che entrambi attenderemo con ansia».

La mattinata è terminata tra i canti e la gioia di grandissimi e piccini.

c.s.

image_pdfScarica il PDFimage_printStampa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: