Grande successo per la finale di Miss Albenga Summer 2016

Il prossimo appuntamento con Miss Blu Mare è per il 15 di agosto in piazza San Michele ad Albenga dove un'altra concorrente otterrà, vincendo, l'accesso diretto alle finali di ottobre in nave.

La TUA pubblicità qui. Contattaci

Successo per la finale di Miss Albenga Summer che si è conclusa domenica sera sul palco allestito in viale Pontelungo ad Albenga.

Un pubblico numeroso ed entusiasta ha applaudito le 19 aspiranti Miss che hanno sfilato in passerella per ottenere lo scettro di reginetta della città delle torri 2016 che è andato alla bellissima Trinidad Galindo, eletta Miss Albenga Summer 2016 con 227 voti dalla giuria formata dall'assessore al turismo Alberto Passino, l'autore Gianluigi Sarzano, il presidente dell'AMPLI di Villanova d'Albenga Enrico Siffredi, la psicologa Giovanna Ferro, Marco Pivari di Radio Savona Sound, l'organizzatore di eventi Max Rossi, i consiglieri comunali Molineris e Guerra e la giornalista Mara Cacace........

Presente come ogni anno anche il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano che ha provveduto a "fasciare" la vincitrice, mentre, come da tradizione il passaggio di coroncina è avvenuto tra la Miss uscente, Gemma Lenoci e la nuova Miss Albenga Summer.
Molto apprezzati anche i numerosi ospiti presenti durante la serata, dalla straordinaria Marta Delfino che ha regalato al pubblico una canzone dedicata a Marina Abramovic realizzando contemporaneamente un omaggio alla protagonista del pezzo sulla maglietta bianca indossata come una tela, Marta Delfino viene spesso definita "la cantautrice che disegna la musica" proprio grazie alle sue performance artistico-musicali che le hanno consentito di diventare una delle artiste più originali e richieste degli ultimi tempi.

Di grande effetto anche l'apertura dedicata alla danza orientale con il gruppo Taggiasco delle Nadija's Oriental Dancers della maestra Francesca Paglieri e le esibizioni di alcune interpreti della commedia musicale "Linda" curata dal Music Style L'Atelier delle voci" di Daniela Tessore che ha presentato in anteprima sul palco di Miss Albenga Summer il doppio CD colonna sonora dello spettacolo. Applausi a scena aperta per Claudio Cinquegrana e Serena Sforzi dei UT New Trolls e per il cantautore e discografico bolognese Manuel Auteri, che molti ricorderanno per la sua partecipazione al Festival di Sanremo nella categoria nuove proposte anni fa ma anche per una serie di collaborazioni con importantissimi nomi del panorama musicale Italiano, da Vasco Rossi a Gaetano Curreri, Ivana Spagna, Omar Pedrini, Lucio Dalla e molti altri...

Durante la serata spazio anche ad un omaggio "classico" alla città, con il pianista Diego Genta che ha realizzato e suonato appositamente per l'occasione una composizione dedicata al Piatto Blu, simbolo di Albenga e alla giovane e promettente cantante e musicista Sharon Costa che ha presentato la prima canzone della quale è anche autrice.

La finale condotta da Luca Valentini e dalla splendida Jessica Bughi ha offerto anche momenti dedicati alla solidarietà grazie alla presenza di due responsabili dell'associazione Cresc.i Onlus che hanno raccontato dei numerosi e importanti progetti destinati ai più piccoli legati, ad esempio, all'ospedale San Paolo di Savona e al Gaslini di Genova.

Sei le fasce previste per la finale, oltre alla più importante che grazie alla neonata partnership di Miss Albenga Summer 2016 con il concorso nazionale Miss Blu Mare consentirà a Trinidad Galindo di partecipare alle finali Blu Mare a bordo della nave MSC Poesia durante una splendida Crociera in ottobre, si è aggiudicata la fascia di Miss Web Giulia Della Pietra, Miss Fashon è Cristina Abate, Miss bikini Stephanie Bellarte, Miss fotomodella Giulia Abbach, e Miss eleganza è stata eletta Alessia Ravotti.

Il prossimo appuntamento con Miss Blu Mare è per il 15 di agosto in piazza San Michele ad Albenga dove un'altra concorrente otterrà, vincendo, l'accesso diretto alle finali di ottobre in nave.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci