Festivalmare: L’Emys Award premiata come manifestazione che ha saputo valorizzare la regione nel segno del turismo

ul palco si parla di Albenga, del suo Centro Storico, vero cuore della città, ma anche dell’importanza del suo entroterra.

Ferrari Innovations

La commissione del Festivalmare - evento organizzato da “La Stampa” e “Il Secolo XIX” - ha deciso di conferire all’Emys Award il premio “Festivalmare”.

L’Emys Award è nata per valorizzare e promuovere la città ed i suoi prodotti attraverso la realizzazione del marchio della tartaruga Emys ed il conferimento di un premio che, nella prima edizione è andato ad Antonio Ricci, patron di Striscia la Notizia, mentre quest’anno è stato consegnato a Enzo Vizzari, giornalista e direttore delle Guide dell’Espresso.

Sul palco di Festivalmare a Sanremo, oltre a parlare di Emys Award e Calici di Stelle, si è sottolineato come in questi anni Albenga, ed in particolare il suo Centro Storico, è profondamente mutata.

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “Il Centro Storico è stato completamente recuperato e rivalutato e siamo molto fieri di questo. In estate ogni sera c’è un evento, ricordo il Jazz, la musica classica di concertando tra i Leoni e molto altro. Cerchiamo di collaborare con le attività commerciali, che continuano a credere nelle potenzialità turistico-attrattive di Albenga, per fare sempre meglio. Grazie alle iniziative portate avanti dal Comune, dai privati e dalle associazioni il nostro Centro storico oggi attira molti giovani e questo allontana la microcriminalità.”

Continua il vicesindaco Alberto Passino: “Il cuore di Albenga è il centro storico, ma non c’è solo questo. Stiamo cercando di fare sempre di più per far si che la nostra città emerga nel panorama turistico. Di fondamentale importanza è anche la collaborazione con le altre realtà territoriali, ad esempio il nostro fantastico entroterra. Dobbiamo fare sistema per ampliare la nostra offerta turistica e far crescere il nostro comprensorio”.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci