Condividi l'articolo

Sabato 24 il Rotary Club mette a confronto esperti, genitori e insegnanti su un tema di grande attualità. Ingresso libero

«Esci dal silenzio!» Questo il claim che lancia l’incontro Bullismo e Cyberbullismo, in programma sabato 24 marzo, alle ore 17.00, presso l’Auditorium San Carlo di Albenga (via Roma 70). L’evento, organizzato organizzato dal Rotary Club Albenga e patrocinato dal Comune di Abenga, affronta un tema di grandissima attualità grazie al contributo di esperti provenienti da settori diversi.

I relatori sono la dirigente scolastica Simonetta Barile, la psicologa e psicoterapeuta Graziella Cavanna, il sostituto procuratore Giovanni Battista Ferro e il direttore tecnico capo della Polizia di Stato Roberto Surlinelli. Modera il giornalista de «Il Secolo XIX» Nicola Stella.

La prospettiva scelta per l’incontro è del tutto singolare. Bullismo e Cyberbullismo è infatti un evento destinato a genitori, insegnanti e a professionisti, ovvero agli adulti che devono confrontarsi con i ragazzi e con le ricadute di un fenomeno spesso drammatico. Il dibattito sarà incentrato sui vari aspetti del bullismo e del cyberbullismo: dai risvolti legali e giudiziari al punto di vista della Procura, dagli interventi della Polizia di Stato alle ricadute psicologiche, passando per gli strumenti di tutela per i ragazzi e affrontando le possibilità di intervento da parte di chi con i giovani ha rapporti quotidiani.

L’incontro, a ingresso libero, è accreditato dall’Ordine degli Avvocati per il riconoscimento di 2 crediti formativi unitari.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/136691200494281/

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.