Continuano ad Albenga gli interventi di pulizia dei rii e dei canali
Proseguono a ritmo serrato gli interventi di pulizia, taglio e cippatura del tratto del fiume Centa, dalle Scuole Paccini alla Foce.
Continuano ad Albenga gli interventi di pulizia dei rii e dei canali effettuati dall’Amministrazione in via preventiva in previsione delle piogge autunnali.
Dopo l’effettuazione degli interventi sull’Antognano e sul rio Fasceo sono stati ultimati quelli sul rio Vallette di Bastia. La pulizia ha consentito di eliminare sia materiale vegetale che di ogni altro genere compresi copertoni, bottiglie e rifiuti vari segno che molto spesso l’inciviltà delle persone è la principale causa delle problematiche. Sono inoltre in corso interventi da parte del personale dipendente del Comune sui canali adiacenti a via Arroscia e su altri canali minori.
Stanno infine proseguendo a ritmo serrato gli interventi di pulizia, taglio e cippatura del tratto del fiume Centa, dalle Scuole Paccini alla Foce. Quest’ultimo intervento, particolarmente atteso dalla cittadinanza in quanto la pulizia effettuata lo scorso anno dall’amministrazione Cangiano del tratto a monte ha contribuito in modo decisivo ad evitare l’esondazione del fiume in occasione degli eventi alluvionali dello scorso autunno, viene eseguita dalla ditta Cospef srl di Busalla (GE) che si è aggiudicata la gara d’appalto.
L’Amministrazione comunale invita tutti i proprietari che non avessero già adempiuto ad effettuare in ottemperanza a quanto disposto nel regolamento di Polizia Rurale (art. 37) la pulizia delle sponde dei rii e canali di scolo nelle proprie proprietà al fine di contribuire a mettere in sicurezza il territorio.
c.s.
- Poste Italiane: da oggi Codice Postepay per esercenti è attivabile online - 24 Febbraio 2021
- Liguria, autostrade: pedaggi, da lunedì 22 febbraio ampliata area di esenzione e agevolazione sulla rete ligure - 24 Febbraio 2021
- Farmland Bird Index: aggiornato l’indicatore dello stato di salute degli ambienti agricoli - 24 Febbraio 2021