Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Annunci

Continuano ad Albenga gli interventi di pulizia dei rii e dei canali

Tempo di lettura: 1 minuto

Proseguono a ritmo serrato gli interventi di pulizia, taglio e cippatura del tratto del fiume Centa, dalle Scuole Paccini alla Foce.

Continuano ad Albenga gli interventi di pulizia dei rii e dei canali effettuati dall’Amministrazione in via preventiva in previsione delle piogge autunnali.

Dopo l’effettuazione degli interventi sull’Antognano e sul rio Fasceo sono stati ultimati quelli sul rio Vallette di Bastia. La pulizia ha consentito di eliminare sia materiale vegetale che di ogni altro genere compresi copertoni, bottiglie e rifiuti vari segno che molto spesso l’inciviltà delle persone è la principale causa delle problematiche. Sono inoltre in corso interventi da parte del personale dipendente del Comune sui canali adiacenti a via Arroscia e su altri canali minori.

Stanno infine proseguendo a ritmo serrato gli interventi di pulizia, taglio e cippatura del tratto del fiume Centa, dalle Scuole Paccini alla Foce. Quest’ultimo intervento, particolarmente atteso dalla cittadinanza in quanto la pulizia effettuata lo scorso anno dall’amministrazione Cangiano del tratto a monte ha contribuito in modo decisivo ad evitare l’esondazione del fiume in occasione degli eventi alluvionali dello scorso autunno, viene eseguita dalla ditta Cospef srl di Busalla (GE) che si è aggiudicata la gara d’appalto.

L’Amministrazione comunale invita tutti i proprietari che non avessero già adempiuto ad effettuare in ottemperanza a quanto disposto nel regolamento di Polizia Rurale (art. 37) la pulizia delle sponde dei rii e canali di scolo nelle proprie proprietà al fine di contribuire a mettere in sicurezza il territorio.

c.s.

image_pdfScarica il PDFimage_printStampa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: