Concerto gospel dei Loneliest Vocal Ensemble alla Comanedi di Cisano sul Neva

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Cisano sul Neva. Proseguono gli appuntamenti con il calendario di eventi natalizi, organizzati dal Comune di Cisano Sul Neva, in collaborazione con l’associazione culturale “La Ronzante Gorgogliatrice”. Questa sera, alle ore 21, nella palestra comunale “Guido Comanedi”, saranno i canti della tradizione natalizia europea e americana, riproposti in arrangiamenti a sei voci, interpretati dai “Loneliest Ensemble Vocal”, protagonisti della serata. Un repertorio che ripercorre le origini del jazz, partendo dai canti religiosi afro-americani per arrivare alla musica tratta dai concerti sacri del grande Duke Ellington, scritti per coro e big band, interpretati principalmente a cappella. Con il concerto natalizio il gruppo si è già esibito in moltissime chiese, piazze e teatri e sale da concerto.

I “Loneliest Vocal Ensemble”, nati nel 2003 come coro sotto a direzione di Betty Ilarucci per la scuola Conte di Genova Pegli sono specializzati nel canto “a cappella”. L’unico supporto musicale pertanto è la loro voce. Sei coristi (Georgia Fulle soprano, Stefania Scambelloni mezzo soprano, Betty Ilarucci contralto, Alessio Gorziglia tenore, Enrico Puppo baritono, Tiziano Tacchella basso) e contemporaneamente sei cantanti che sanno coinvolgere e intrattenere il pubblico per uno spettacolo che saprà regalare grandi emozioni.

Il loro repertorio “classico” è un vero e proprio viaggio musicale che parte dalle origini Gospel e Spiritual americani e arriva alla musica pop, passando per i brani jazz più famosi. L’inserimento di alcune delle colonne sonore dei film Disney ha saputo catturare anche l’attenzione degli spettatori più piccoli.

Il gruppo ha collaborato con la Scuola Conte di Genova Pegli e la Big Band, diretta da Gianpaolo Casati, in pianisti Guido Bottaro e Roberto Logli, il sassofonista Mauro Caligaris, musicisti di fama nazionale e non solo nell’ambito del jazz.

Nell’ambito della serata, ad ingresso gratuito, sarà possibile acquistare, ad offerta minima di 7 euro, le nuove borracce del Comune di Cisano Sul Neva con il cui ricavato saranno finanziati progetti legati all’ambiente che l’amministrazione Niero concorderà con le insegnanti e gli alunni della scuola “G. Comanedi”.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci