Cisano sul Neva: un successo la cerimonia d'inaugurazione della nuova palestra realizzata a costo zero dall'amministrazione Niero

Pista Kart Indoor Albenga

È stata una grande festa per tutto il paese, ieri sera, l’inaugurazione della nuova palestra annessa alla Scuola dell’Infanzia e Primaria “Comanedi” di Cisano sul Neva a completamento del plesso scolastico comunale, del passaggio pedonale di collegamento con il parcheggio realizzato in adiacenza all’ex Provinciale e del nuovo parcheggio adiacente il polo scolastico, dotato di un’isola ecologica a disposizione delle attività commerciali del centro storico.

Il sindaco Massimo Niero ha affidato il taglio del nastro delle tre nuove opere pubbliche ai giovanissimi atleti Cisanesi Andrea Filadelli della società Idea Sport di Albenga, campione italiano juniores di nuoto nei 5 km e 10 km ai Campionati italiani assoluti in acque libere e alle pallavoliste Elena Andreetto e Giulia Cassisi del Liceo " G. Bruno" di Albenga che hanno trionfato ai recenti Campionati studenteschi e rappresenteranno l'Italia ai Mondiali il prossimo anno in Brasile.

Il sindaco Massimo Niero li ha premiati con una targa. Targa di riconoscimento anche a Paolo D'Amico e Chiara Invernizzi del "Judo Cisano". Paolo D’Amico da anni porta avanti l’attività sportiva in paese e ha cresciuto numerose generazioni di ragazzi.

Numerose le autorità civili e militari presenti alla cerimonia tra cui il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi, il sindaco di Ceriale Luigi Romano, il sindaco di Spotorno e consigliere provinciale Mattia Fiorini, il sindaco di Giustenice Mauro Boetto, il Maggiore Massimo Ferrari Comandante della stazione dei carabinieri di Alassio e il Comandante della caserma di Cisano Sul Neva Gaetano La Monaca. Dopo la benedizione di Don Ivo, a chiudere la cerimonia è stata un'esibizione dei bambini del Judo Cisano.

Il sindaco Niero ha ringraziato pubblicamente l’ex vice sindaco Sergio Ravera e gli uffici comunali che hanno seguito la pratica e permesso la realizzazione della nuova palestra che, finalmente, permetterà non solo ai bambini della scuola di Cisano Sul Neva di fare attività sportiva in una struttura all’avanguardia, ma anche alle associazioni sportive del comprensorio e a tutta la collettività di usufruire della nuova struttura sportiva. Un particolare ringraziamento anche ai professionisti che hanno redatto e seguito il progetto nelle varie fasi e la ditta Caimano di Potenza che ha eseguito i lavori.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

Centro Revisione Arnaldi