Capodanno sicuro ad Albenga: ordinanza del sindaco vieta lattine e contenitori in vetro

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Albenga. Il Sindaco Riccardo Tomatis ha emesso un'ordinanza che vieta la detenzione, al di fuori dei pubblici esercizi e con l’esclusione degli addetti alla manifestazione, di contenitori in vetro e lattine in Piazza del Popolo in occasione del Capodanno.

L’evento, infatti, presumibilmente vedrà l’afflusso di una notevole quantità di cittadini e turisti tale per cui la presenza di tali materiali potrebbe rivelarsi pericoloso per la pubblica incolumità dei cittadini.

Si legge nell’ordinanza: «L’inosservanza di quanto contemplato, fatta salva la responsabilità civile e/o penale se non già sanzionata da specifica normativa, prevede una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro».

Il Sindaco inoltre invita la cittadinanza a usare il buon senso nell’utilizzo dei “botti” di Capodanno ricordando le disposizioni in vigore nel Regolamento di Polizia Urbana che all’art.25 per quel che concerne l’utilizzo di petardi e materiale pirotecnico che stabilisce: «Petardi e materiali pirotecnici possono essere usati con modalità tali da non compromettere l’incolumità delle persone, è vietato usare o lanciare petardi e in presenza di persone e animali” in violazione di ciò sono possibili sanzioni fissate tra i 25 e 500 euro.»

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci