Condividi l'articolo

Albenga. Prosegue la collaborazione tra Comune di Albenga, l’agenzia Gioco Viaggi e Costa Crociere per la promozione turistica della Città delle Torri.

In questi giorni si sta testando in particolare la possibilità di avviare una nuova escursione sul territorio ingauno – oltre a quella già esistente che ha recentemente riportato i croceristi ad Albenga dopo la pausa forzata legata all’emergenza Covid – e che vede la visita in particolare al Centro Storico.

La volontà rappresentata dall’Amministrazione è stata, infatti, quella di ampliare l’offerta e di parlare sempre più di turismo comprensoriale.

Un gruppo di 10 persone, tra giornalisti e blogger provenienti da tutta la Germania, nella giornata di oggi ha fatto tappa ad Albenga per un tour che vedrà la permanenza anche pomeridiana nella Città delle Torri e nel suo comprensorio.

Afferma il vicesindaco Alberto Passino: «Questa è un’importante opportunità per la nostra città e per il nostro comprensorio. Voglio cogliere l’occasione per ringraziare tutti coloro che già collaborano alla buona riuscita dell’escursione ormai storica e in particolare il Frantoio Garello, oltre ai musei cittadini per la costante collaborazione. Questa può essere una nuova prospettiva per veicolare sempre più il comprensorio ingauno territorio da vivere a 360° e 365 giorni l’anno. Avere esperti nella comunicazione stranieri sul nostro territorio potrà promuovere le bellezze della nostra città anche all’estero per implementare il turismo straniero».

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici