Albenga: Yuya Tonouchi protagonista del concerto di Natale al San Carlo edizione 2019

L'incasso della serata sarà devoluto in beneficenza.

ad-unit-arte-e-kaos-alassio-728-90

Albenga. Con il concerto di Natale al San Carlo edizione 2019, protagonista il giovane (classe 1991) Yuya Tonouchi al pianoforte, si inaugura una stagione di collaborazione tra la Fondazione Gian Maria Oddi e l'Ibiza International Piano Competition, uno dei concorsi internazionali di pianoforte più prestigiosi del mondo che - lo ricordiamo - viene svolto sotto l'egida di S. A. R. la Principessa Irene di Grecia, che ne è anche Presidente Onorario.

Il prestigioso concerto a Palazzo Oddo, infatti, è uno dei Premi Speciali assegnati dalla Commissione a chi, tra i vincitori, si è distinto per meriti particolari.

Nato dalla volontà e dalla collaborazione tra la Fondazione Gian Maria Oddi (nella persona de suo - ormai ex - presidente Avv. Alessandro Colonna), il Comune di Albenga (per tramite dell' assessore al turismo Alberto Passino) ed il Lions Club Albenga Host (nella persona del Dott. Dario Zunino) e orientato alla beneficenza, Il Concerto di Natale, alla seconda edizione, ha come scopo la raccolta fondi da destinare a particolari e meritorie opere per la Città.

Il repertorio di quest'anno, proposto dal direttore artistico della manifestazione Maurizio Natoli ed a lungo discusso con l'Artista, vedrà un primo tempo particolarmente dedicato alla musica Italiana (Galuppi e Clementi), un'incursione nel sogno attraverso Chopin (in due celeberrimi brani), ed un secondo tempo più "meditativo" con la magnifica Sonata in Si minore di F. Liszt.

Come l'anno scorso l'Auditorium san Carlo offrirà a chi deciderà di intervenire, la sua calda, profumata e colorata accoglienza, grande Musica, grande interpretazione ed una buona causa.

Ingresso posto unico € 15, studenti, ragazzi sotto i 16 anni e over 65 € 12.

L'incasso della serata sarà devoluto in beneficenza, gradita prenotazione.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci