Albenga: successo per la prima serata di “Un’Arena sul Mare”

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Albenga. Successo per la prima serata di “Un’Arena sul Mare” nata da un'idea del direttore artistico Mario Mesiano che, da artista sognatore, ne ha parlato un giorno con l'Assessore Mauro Vannucci, da li, con la risposta entusiasta del Vicesindaco Alberto Passino e il benestare della curia è nata "Un'arena sul mare" e di conseguenza il "Teatro Ambra al mare" realizzato all'interno del Seminario Vescovile concesso dal Vescovo Guglielmo Borghetti della Diocesi di Albenga e Imperia e allestito dal Comune di Albenga.

https://www.facebook.com/mario.mesiano.18/videos/10223101262348818

L’Amministrazione Tomatis, con l’intento di offrire a cittadini e turisti eventi, concerti, musica e molto altro ha allestito l’area montando un grande palco che accoglierà, oltre agli spettacoli proposti dal Teatro Ambra, che ha esordito lunedì 13 luglio con Dario Ballantini in "Ballantini e Petrolini" riscontrando una grande affluenza di pubblico con tanta voglia di teatro inaugurando di per se l'arena, anche una serie di manifestazioni organizzate dal Comune.

Affermano il sindaco Riccardo Tomatis e il vicesindaco Alberto Passino: «Abbiamo individuato questo spazio che, per dimensioni e caratteristiche, ben si addice alla realizzazione di eventi nel pieno rispetto delle disposizioni “AntiCovid”. Si tratta di un’area ampia, all'aperto e con accesso che può essere controllato e contingentato in modo da garantire il rispetto del distanziamento sociale. Albenga nel corso degli anni è diventata sempre più una città turistica e attrattiva e, sebbene il 2020 è un anno particolare, non abbiamo voluto rinunciare alla realizzazione di manifestazioni che sapranno intrattenere e divertire cittadini e turisti».

Concludono infine: «Un ringraziamento particolare va all'ufficio tecnico, a tutti i cantonieri, gli elettricisti e gli operatori che ha vario titolo si sono adoperati per montare il palco e allestire l’area»

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci