Albenga. Domenica 6 giugno all’una di notte in Via dei Mille il conducente di un’autovettura perdeva il controllo del veicolo e dopo aver urtato tre auto in sosta provocando ingenti danni, si dava alla fuga facendo perdere le proprie tracce.
Gli impianti di videosorveglianza cittadina oltre a riprendere l’incidente riuscivano anche a filmare il veicolo responsabile; purtroppo la targa risultava parzialmente illeggibile.
Il personale di Polizia Municipale, nel corso di una scrupolosa indagine che ha visto ispezionare numerose carrozzerie sul territorio comunale si imbattevano in un’autovettura in riparazione i cui danni erano perfettamente compatibili con la dinamica dell’incidente e le cui decorazioni (adesivi e fregi sulla carrozzeria) corrispondevano in toto con quanto ripreso dai sistemi di videosorveglianza.
Al proprietario del veicolo (convocato presso gli uffici) non restava altro che ammettere le proprie responsabilità. A suo carico sanzioni amministrative per aver causato l’incidente, per essersi allontanato senza aver lasciato le proprie generalità (è prevista la sospensione della patente di guida da 15 giorni a due mesi) e per aver violato le norme anticovid sul coprifuoco poiché ancora vigente in quella data.
«L’appello che rivolgiamo agli automobilisti – dicono dal Comando – È quello di fermarsi sempre
in caso di incidente. Le conseguenze, per quanto a volte pesanti, saranno sicuramente meno gravi
che in caso di fuga».
c.s.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.