Condividi l'articolo

Albenga. L’Assessore alle Politiche Sociali, alla Pubblica Istruzione e al Distretto Sociosanitario del Comune di Albenga Concetta Simona Vespo rassegna le proprie dimissioni per motivi personali.

Spiega l’Assessore Vespo:

«Ho vissuto quasi vent’anni consecutivi come Amministratore di questo Comune durante i quali ho svolto il mio incarico con grande passione, tanto cuore e molto lavoro, ho dato il mio contributo al meglio delle mie possibilità.

Inaspettati e personali eventi mi hanno condotto a lasciare questo incarico, ma sono sicura di tale scelta. Questa decisione mi permetterà di concretizzare un progetto a cui credo molto e da me fortemente voluto come Assessore.

Desidero altresì chiarire e sgombrare il campo da ogni ipotetico dubbio: non ci sono assolutamente discordie o problemi politici.

Come Amministratore ho lavorato molto bene con tutte le squadre, in particolare quella precedente e con quella attuale, un mio particolare e sincero ringraziamento al PD a Giorgio Cangiano e Riccardo Tomatis per il sostegno e la fiducia dimostrata.

Nel mio percorso da Amministratore ho ricevuto il sostegno di validi collaboratori e uffici comunali molto competenti in ogni settore, ma soprattutto disponibili a collaborare per la soluzione di ogni problema.

Porgo il mio particolare e sincero ringraziamento a tutti i dipendenti per gli anni di attività svolta insieme, il loro contributo professionale e umano dimostrato in questi anni, rimarrà come valore aggiunto nel mio percorso politico e personale. Senza di loro non avrei potuto ottenere i grandi risultati raggiunti.

Mi dispiace lasciare l’Amministrazione e soprattutto una squadra unita, compatta e spinta sempre e solo dall’obiettivo di fare le scelte migliori per Albenga come questa.

Sarò comunque loro vicina. L’affetto e l’amicizia che provo nei loro confronti rimane immutato.»

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: «Voglio ringraziare l’Assessore Vespo per l’eccellente lavoro svolto in tutti questi anni. Simona ha sempre preso a cuore l’incarico ricoperto svolgendolo con passione e determinazione. La scelta che ha fatto, sulla quale è d’obbligo la riservatezza, è esclusivamente di natura personale e dimostra ancora una volta la generosità e l’altruismo di questa grande Donna».

Per quel che concerne il futuro il sindaco specifica: «Inizierò con le consultazioni guardando in primis alle donne che facevano parte della lista da cui proveniva l’assessore Vespo. Si tratta di una lista fatta di persone molto in gamba e capaci che, anche professionalmente, hanno dimostrato il loro valore. Sicuramente la sostituta, che dovrà essere donna per la parità di genere in Giunta, sarà capace di portare avanti i progetti dell’assessore Vespo».

Le consultazioni naturalmente terranno conto degli impegni lavorativi di ciascuno e di eventuali incompatibilità.

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici