Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Albenga: Fieui di Caruggi e Ruote d’epoca donano carrozzina a rotelle a Residenza Protetta A.C.S. di Ceriale

Tempo di lettura: 1 minuto

Gianfranco Feroce Radini: «A volte basta davvero poco, un po’ di buona volontà e qualche minuto del nostro tempo per aiutare chi ha bisogno!»

Albenga. Da tempo ormai i Fieui di caruggi di Albenga e Ruote d’epoca di Villanova d’Albenga collaborano nella raccolta, a fine benefico, dei tappi di plastica usati. «Inizialmente – dicono – pensavamo fosse uno scherzo, una delle tante … bufale quotidiane. Pareva impossibile trasformare tappi di plastica in beni necessari a persone in difficoltà. E invece è tutto vero!»

L’ennesima prova è stata, proprio in questi giorni, la consegna di una carrozzina a rotelle alla Residenza Protetta A.C.S. di via Magnone a Ceriale, acquistata grazie al riciclo dei tappi in plastica, ritirati da tanti volontari. In passato carrozzine a rotelle e sedie cosiddette comode erano state donate all’Istituto Domenico Trincheri di Albenga.

Gianfranco Feroce Radini che è il referente, per i Fieui di caruggi, di questa raccolta è soddisfatto: «Vedendo i risultati concreti sempre più persone ci contattano per consegnarci sacchetti e scatole colme di tappi di plastica che noi portiamo al punto di raccolta di Ruote d’epoca a Villanova. A volte basta davvero poco, un po’ di buona volontà e qualche minuto del nostro tempo per aiutare chi ha bisogno!».

c.s.

image_pdfConserva l\'articoloimage_printStampa l\'articolo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: