A Villanova d'Albenga un fine settimana dedicato alle auto e moto d'epoca

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Villanova d’Albenga. Un weekend dedicato alle auto d’epoca. Sabato e domenica l’Ippodromo dei Fiori di Villanova d’Albenga ospita la quarantunesima edizione della mostra scambio ligure per auto e moto d’epoca, evento promosso dal club Ruote d’Epoca tra i più importanti per gli appassionati di veicoli d’epoca organizzato nel nord Italia. Come sempre rappresenta una ghiotta occasione per ammirare cimeli e documenti, per visitare i numeri stand di ricambi a caccia dei pezzi più interessanti.

“L’appuntamento – spiega Augusto Zerbone, presidente del sodalizio villanovese- a Villanova è ormai divenuto una tradizione per i nostri soci e per migliaia di appassionati che ogni anni ci fanno visita. Il Ruote d’epoca conta migliaia di iscritti, residenti non solo in Liguria, ma anche in tutta Italia ed all’ estero, mentre sono sempre più coloro che sono orgogliosi di possedere un’ auto storica. Ogni nostra iniziativa o manifestazione contiamo che serva a contribuire a divulgare la cultura della Moto e dell’Auto d’epoca. I nostri aderenti sono tanti e sono diventati anche con gli anni sempre più appassionati a questa stupenda forma di attività culturale e sportiva”.

Il sodalizio “Ruote d’epoca Riviera dei Fiori” (RD’ERDF), è federato all’Automotoclub Storico Italiano (ASI) ed è stato fondato nel 1991; oggi conta oltre 16 mila iscritti risultando il più numeroso della Liguria. Il club, oltre a seguire le pratiche per le omologazioni per auto e moto storiche, esenzioni, certificati delle caratteristiche tecniche e consulenza, propone ogni anno importanti manifestazioni e raduni anche di livello internazionale.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci