Condividi l'articolo

Villanova d’Albenga. Corri, cammina, passeggia per le antiche mura del centro storico e le campagne circostanti per una domenica all’insegna dello sport, relax, natura, divertimento e sociale. A te la scelta di affrontarla come vuoi! In concomitanza si svolgerà il Decathlon run day.

Il percorso si snoderà nei vicoli del borgo, uscirà dal paese raggiungendo il vicino Aeroporto per poi rientrare nella centrale Piazza Torretta dove si svolgerà la premiazione.

IL PROGRAMMA

Le iscrizioni sono già aperte e puoi iscriverti subito sul sito cammicorsa.it.

  • La domenica presso il campo sportivo di Villanova d’Albenga a partire dalle 08.00: iscrizioni aperte e consegna del pacco gara ai partecipanti (contenente prodotti tipi locali del territorio ed ai primi 300 la maglietta personalizzata).
  • La partenza è fissata per le 10.30 (lunghezza del percorso 5 chilometri)
  • L’arrivo in Piazza Torretta con premiazione e consegna medaglie cammicorsa.

INIZIATIVE

  • Dalle 12.30 “Ravioli party” presso il Salone dei fiori in Piazza Isoleri con musica dal vivo.
  • Nel pomeriggio grande castagnata organizzata dalla Proloco Villanova d’Albenga.
  • Per tutto il weekend presso il salone dei fiori mostra ornitologica.

Tutte le attività commerciali del paese saranno aperte per garantire i consueti servizi di accoglienza tributati ai visitatori.

FINALITÀ

L’edizione 2019 è dedicata a Marisa e Luciano Siffredi per il tempo che hanno dedicato alla storia ed alla cultura del nostro borgo.

Tutti i proventi della Cammicorsa finanzieranno la realizzazione del Museo a cielo aperto fra le antiche mura del centro storico di Villanova d’Albenga. Una mostra fotografica permanente nei luoghi più caratteristici e storici del borgo medievale, accompagnata da racconti multimediali accessibili via web.

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici