Un po' laboratorio, un po' galleria: apre ArtEmy ad Alassio

Un progetto di Emanuela Congedo che prende il via mercoledì 12 giugno con la mostra d'arte contemporanea "Liguria nel Cuore".

Pista Kart Indoor Albenga

Apre ÀrtEmy, un nuovo concept di laboratorio e galleria d’arte, in Alassio, via XX Settembre 130 (inizio del “Budello”) che Emanuela Congedo ha fortemente voluto per dedicare alla sua città del cuore una iniziativa che meditava sin dai tempi dell’adolescenza e che ora, anche grazie alla giovane figlia Lara, ha desiderato realizzare a beneficio degli alassini e degli ospiti che animano questa bella Perla della Liguria, cui infatti è dedicata la mostra di apertura.

Emanuela Congedo, affermata commercialista impegnata anche nel sociale – siede nel consiglio della Fondazione Ricerca Molinette di Torino – così si esprime:

“Desidero ringraziare il Comune di Alassio e tutti coloro che hanno contribuito alla nascita di questo sogno. E’ l’inizio di un nuovo progetto che nella mia bella Alassio vorrebbe unire il Bene ai Colori della Vita. Un progetto che vorrebbe aiutare chi, come me, sente dentro di sé quel qualcosa in più che potrebbe fare la differenza. In ÀrtEmy chi vorrà mettersi alla prova e scoprire (o riscoprire) il suo talento, lo potrà fare. Il mio sogno sarà il sogno di chi crede ancora che un’altra visione delle cose possa davvero esistere.
ÀrtEmy infatti non vuole essere solo una galleria d’arte, ma un laboratorio di emozioni, una bottega di artisti, uno spazio di incontro dove darsi appuntamento tra amici.
Un grazie a chi capirà il vero spirito di questo luogo e contribuirà a renderlo unico”.

Ecco pertanto la collaborazione con il Liceo Artistico Cottini di Torino, uno dei più rinomati d’Italia, che ha visto sui propri banchi intere generazioni di artisti quali Antonio Carena, Mauro Chessa, Marco Gastini, Luigi Mainolfi, Giuseppe Penone e Gilberto Zorio, solo per citarne alcuni.

Il progetto ÀrtEmy non è solo quello di esporre opere d’arte, ma anche di crearle. Si potrà imparare a dipingere con diverse tecniche (olio, acquerello, acrilico, tecniche miste) e partecipare a masters e corsi pratici di pittura, scultura, ceramica, creta, découpage, pittura su vetro ed altre forme di creatività innovativa.

Si comincia mercoledì 12 giugno 2019, alle ore 18.00 con la Mostra d’Arte Contemporanea “Liguria nel Cuore”, una collettiva che vedrà l’esposizione di numerose opere, realizzate da artisti di varie nazionalità.

I dipinti esposti ci immergeranno nel mondo dei colori, delle forme e dei ricordi che la Liguria ha regalato a ciascuno di noi. La mostra è un arcobaleno di artisti di diversi paesi: Russia, Italia, Germania, Austria e Lettonia, i quali sono stati colpiti dalla bellezza di questa bella regione.

Mostra organizzata e curata per ÀrtEmy da Elena Buzhurina, art director progetti internazionali “BuzhurinaGallery”.

Vernissage 12 giugno 2019 alle ore 18.00; la mostra durerà sino al 30 giugno e sarà aperta al pubblico tutti i giorni con il seguente orario: dalle 16.00 alle 22.00.

Ingresso libero.

Informazioni:
Tel: +39 0182 261127
Email: info@art-emy.com

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

Centro Revisione Arnaldi