Condividi l'articolo

In ottemperanza alla Legge Nazionale di Proroga nei prossimi giorni i titolari delle concessioni demaniali riceveranno la comunicazione di proroga e il computo dei canoni pregressi dovuti.

Le prime saranno notificate ai diretti interessati nella mattinata di oggi. Le successive a seguire, man mano che l’Ufficio Demanio del Comune di Alassio predisporrà le circa 270 comunicazioni di estensione della scadenza delle concessioni demaniali al 2033 – 130 balneari e 140 turistico ricettive, privati, dehors…​

“Sono molto soddisfatta di questo risultato che garantira alle oltre 100 imprese balneari del territorio, e non solo, la stabilita necessaria a valorizzare la preziosa risorsa di cui sono custodi.” dichiara il consigliere incaricato al demanio Francesca Schivo”

In ottemperanza a quanto previsto dalla Legge Nazionale di Proroga n.145/2018 al 30/12/2018, anche il Comune di Alassio sta predisponendo la documentazione che, sanate le rispettive posizioni di debito rispetto al pagamento delle concessioni stesse, vedrà l’estensione dei termini di scadenza ai titolari delle concessioni dei bagni marini alassini consentendo loro di proseguire la propria attività, almeno fino al 2033.

“Contestualmente alla comunicazione di estensione – spiegano dall’Ufficio Demanio – i titolari della concessione riceveranno il computo del canone demaniale marittimo 2019. Il Concessionario, entro 20 giorni dovrà provvedere al versamento del conguaglio dell’imposta di registro quantificato, in modo da consentire l’annotazione, da parte dell’ufficio comunale, dell’estensione sulle concessioni rilasciate. La proroga della concessione sarà effettiva al pagamento di quanto dovuto rispetto all’imposta di registro”.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.