Condividi l'articolo

Con l’atto di insediamento l’avvio del nuovo mandato amministrativo: “Rilanceremo Alassio Insieme”.

Marco Melgrati: Nella notte del 11 Giugno l’ufficializzazione. Alassio stamani si è svegliata con un nuovo sindaco. Marco Melgrati, in realtà non è proprio una novità per la Città del Muretto che ha amministrato dal 2001 al 2010. Sotto i suoi mandati Alassio ha visto l’avvio di importanti opere pubbliche e di iniziative di primissimo piano che hanno portato il nome di Alassio ben al di fuori dei confini cittadini, regionali e nazionali.

Gli alassini non hanno dimenticato e con circa 2000 voti di preferenza hanno decretato il suo ritorno sulla poltrona di primo cittadino.

Oggi l’insediamento; nei prossimi giorni già i primi impegni istituzionali: convocazione del Consiglio Comunale, Ordini del giorno, l’incontro con i dirigenti, le urgenze che già paiono numerose all’orizzonte.

“Dove eravamo rimasti? – uomo dalle nobili citazioni, Melgrati, sedendosi alla scrivania di pelle nera dell’ufficio al piano nobile del Comune di Alassio, fa riferimento a Tortora tornato al lavoro dopo gravose vicende giudiziarie.

“Devo dire che questo ufficio, questa scrivania – continua – ce l’ho nel cuore; e devo ringraziare questa squadra meravigliosa per il grande risultato conseguito. Non è stato facile, avevamo contro tutti, ma credo abbia prevalso l’amore dei cittadini di Alassio per la loro città”.

Intorno a lui ci sono tutti, eletti e non, egualmente sorridenti ed egualmente coinvolti in un clima di simpatica euforia. Per alcuni si tratta del primo incarico istituzionale, altri invece conoscono già bene la macchina comunale, per tutti le idee sono chiare: “Di sicuro il primo impegno sarà l’abolizione della Tassa di Soggiorno – è l’annuncio – poi inizieremo un percorso perché Alassio torni ad essere una città pulita, curata nell’arredo urbano, e vivace. Nel rispetto di tutti. Cercheremo di fare squadra col territorio per condividere sinergie di sviluppo sotto ogni profilo”.

La sottoscrizione dell’atto di insediamento segna l’avvio del nuovo

C.S.

Marco Melgrati Sindaco 11 Giugno 2018

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici