Condividi l'articolo

Un gruppo di tour operator specializzati in bike tour, nella Città del Muretto. Zucchinetti: «per Alassio è fondamentale far conoscere attraverso canali specializzati le proprie peculiarità per intercettare un turismo sempre più internazionale e di qualità.»

Alassio. Un gruppo di tour operator, tra i migliori a livello internazionale, specializzati nel settore bike e mountain bike, si sono dati appuntamento in questo lungo week end di novembre ad Alassio. Provenienti da tutta Italia ma anche da nazioni limitrofe, stanno muovendo alla scoperta dei sentieri, delle peculiarità e della spettacolarità della nostra collina, per poterla promuovere attraverso i loro tour e la loro clientela.

«Per Alassio è fondamentale far conoscere attraverso canali specializzati le proprie peculiarità – spiega Roberta Zucchinetti, Presidente del Consiglio con delega allo Sport del Comune di Alassio – e questo “bike tour” è il frutto di una collaborazione che insieme all’Associazione Albergatori, l’Assoristobar e le associazioni dei Bagni Marini, abbiamo avviato e portato avanti con l’Associazione Ride The Planet, veri esperti del settore e per noi preziosi consiglieri rispetto al modus operandi pr accogliere la clientela di appassionati del pedale».

Parallelamente procede il tracciamento, la pulizia e la georeferenziazione dei sentieri affidata alla Gesco che già dall’estate scorsa ha realizzato – sempre in collaborazione con gli albergatori, i ristoratori e i balneari e su input dell’assessorato allo sport – le prime piantine una per i ciclisti su strada, l’altra per le mountain bike. Ricche di dettagli, dalla difficoltà, la pendenza, ma anche le caratteristiche e i luoghi di interesse sul percorso, sono già state tradotte in inglese. In arrivo anche la piantina del sentieri per il trekking e altre traduzioni per un turismo sempre più internazionale.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.