Condividi l'articolo

È atterrato stamattina. Roger Federer, uno dei più grandi, se non il più grande campione della storia del tennis, dal Riviera Airport si è trasferito a Finale Ligure per girare il nuovo spot della Barilla che, sempre attenta agli eventi social, non si è persa in tempo di lockdown, l’esibizione tennistica di due promesse del Tc Finale da un tetto all’altro delle rispettive abitazioni con il vuoto a far da rete.

Il rientro era previsto per le 17,30.

Ad attendere il “Re” come il campione svizzero è abitualmente soprannominato, al Riviera Airport anche una rappresentanza alassina: il presidente dell’Hanbury Tennis Club di Alassio, John Skordis e il Presidente del Consiglio Comunale, Massimo Parodi.

«L’obbiettivo – spiega Parodi – era consegnargli un piccolo omaggio e invitarlo ad Alassio, magari in occasione del prossimo speriamo, Master 1000 Monegasco. Appena il tempo di consegnargli il sacchettino per scoprire che conosceva Alassio e l’Hanbury grazie ad un amico che frequenta abitualmente lo storico circolo alassino. Una sorpresa e un’emozione al contempo. Devo ringraziare John Skordis per avermi fatto da interprete e per aver condiviso questo momento»

«È un campione – il commento di John Skordis – nel campo e fuori. Gentilissimo e amichevole, si è mostrato davvero interessato alla nostra chiacchierata. L’abbiamo invitato, chissà se…».

Con i Baci di Alassio gli è stato consegnato un catalogo Bolaffi realizzato in collaborazione con l’Hanbury Tennis Club Alassio che raccoglie tutti i manifesti pubblicitari storici legate al mondo del tennis, la maggior parte dei quali appartenenti ed esposti proprio all’Hanbury Tennis Club.

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici