Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Annunci

Alassio. Giornata diocesana delle Famiglie

Tempo di lettura: 1 minuto

La Giornata di domani si terrà presso l’Istituto salesiano don Bosco di Alassio. Per i bambini, i ragazzi e i giovani è prevista l’animazione. 

Alassio. Si celebra, domani, 22 ottobre, la Giornata diocesana delle Famiglie, quest’anno giunta alla sua settima edizione. Un appuntamento ideato inizialmente da don Fabrizio Fabbris (scomparso nel 2012) e poi portato avanti dall’Ufficio diocesano della Famiglia diretto da don Luciano Pizzo, parroco della Chiesa di San Pio X in Loano.
A guidare la giornata, anche quest’anno, sarà il Vescovo diocesano Mons. Guglielmo Borghetti che, durante il suo intervento, insieme al tema della giornata: “la famiglia riflesso della Trinità”, tratterà anche del progetto pastorale della nostra diocesi: “Concittadini dei santi e familiari di Dio, nella Trinità la chiesa si scopre famiglia”.
La Giornata di domani si terrà presso l’Istituto salesiano don Bosco di Alassio, e impegnerà le famiglie, dalle ore 10 alle 16.30 con un programma ben preciso: alle 10 l’accoglienza, alle 10.30 la preghiera iniziale e poi la relazione del Vescovo diocesano Borghetti; alle 12.15 il pranzo al sacco e infine alle 14.30 il confronto e lo studio con i laboratori. All’incontro sono invitate tutte le famiglie della diocesi.
Per i bambini, i ragazzi e i giovani è prevista l’animazione.
Per il Vescovo Guglielmo Borghetti, «questo incontro diocesano oggi acquista un significato particolare per la comprensione e attuazione del progetto pastorale diocesano: il segno della famiglia che aiuta la Chiesa a riscoprirsi famiglia alla luce del Mistero trinitario è decisamente formidabile! L’auspicio è che si sviluppi un recupero della bellezza della famiglia come luogo di relazioni autentiche alla luce delle relazioni trinitarie e della bellezza della Chiesa come famiglia dei figli di Dio. Ringrazio l’ufficio pastorale per la famiglia per l’impegno e lo stupendo lavoro che sta attivando in diocesi».

C.S.

image_pdfScarica il PDFimage_printStampa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: